#PIÙSPORTPIÙVITA Tour 2022 Sport e Salute fa tappa a Parma

34

Lunedì 24 dalle 10.00 alle 18.00 in Borgo delle Cucine con il Legend Andrea Lucchetta

PARMA – Sport e Salute, il Road Show fa tappa a Parma lunedì 24 ottobre in borgo delle Cucine con uno spazio allestito di 1.000 mq aperto a tutti per provare tante discipline diverse, divertirsi e incontrare le leggende dello sport.
Per l’occasione in Borgo delle Cucine verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport in cui i cittadini avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse.
Presso il Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano. Sarà Andra Lucchetta – pallavolista italiano e oggi telecronista sportivo che accoglierà quanti parteciperanno. Lucchetta ha fatto parte di quegli atleti che tra gli anni ’80 e ’90 venivano definiti “generazione di fenomeno”, per le grandi prestazioni sportive e i titoli conseguiti. Con la Nazionale Italiana ha vinto il campionato europeo nel 1989, il campionato del mondo nel 1990 e 3 World League consecutive dal 1990 al 1992.
Il progetto itinerante di Sport e Salute, che vede il patrocinio del Comune di Parma settore Sport, è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane. La missione di Sport e Salute consiste nel diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e nel valorizzare il territorio.
Attraverso il Road Show, la Società SPORT E SALUTE S.P.A vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la prativa dell’attività fisica valorizzando le associazioni, le società e i collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.
 Le attività proposte nei Villaggi dello Sport itinerante sono organizzate in sinergia con le realtà del territorio e con Renault, Telepass e Decathlon, partner del progetto. Perché lo sport prima di tutto è inclusione cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento.
 
Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 18.00 con eventi, giochi, possibilità di provare numerose discipline sportive.
Non è necessaria la prenotazione.