Modena

“Più sano più gusto”: dialoghi e ricette per sani stili di vita

Nell’area verde l’esperto di nutrizione, la cuoca e la merenda genuina, le letture per i ragazzi sull’alimentazione. Iniziativa di Consulta e Centro per le famiglie

MODENA – Sarà dedicato a un’alimentazione sana ed equilibrata fin dai primi anni di vita il secondo incontro di “Genitori e figli: parliamo di salute e benessere”, ciclo di conferenze gratuite all’aperto in area verde, rivolto a adulti e ragazzi. L’iniziativa è promossa dalla Consulta delle politiche familiari, in collaborazione con il Centro per le famiglie del Comune di Modena e Ho in mente te aps.

L’incontro intitolato “Più sano più gusto” si svolgerà mercoledì 21 luglio alle ore dalle 17 alle 18.30 presso l’area verde della Casa delle Associazioni in stradello Marone 15, a Saliceta San Giuliano (raggiungibile anche con il bus di linea 13).

Una giusta alimentazione è determinante per uno sviluppo fisico sano a partire dalla fase prenatale, poi durante l’infanzia e nelle fasi successive della vita. A spiegare l’importanza di trasmettere buone abitudini alimentari a bambini e ragazzi sarà il dottor Martino Abrate, ostetrico ginecologo esperto in nutrizione, presidente dell’associazione Germogli di salute. Mentre la cuoca dell’associazione, Vincenza Clemente, mostrerà la preparazione di tre merende fresche e genuine. Oltre alla degustazione della merenda, ai ragazzi sarà rivolta la lettura di libri sull’alimentazione con l’operatrice della Consulta Grace Awounou.

Il ciclo parte dal presupposto che maggiore consapevolezza e sensibilità personale aiutano i genitori nel delicato compito di accompagnare i figli in un percorso di salute e di benessere fin dalla nascita e gli incontri intendono sostenere le famiglie in questo percorso. Il terzo e ultimo appuntamento, il 28 luglio sarà dedicato a “Ri-usare si può” e partirà dal concetto che prendersi cura dell’ambiente equivale a prendersi cura di se stessi per sostenere lo sviluppo di competenze familiari necessarie per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Per partecipare agli incontri, tutti gratuiti, è necessario prenotare tramite email (consulta.famiglie@gmail.com) o messaggio whatsapp (cell. 388 4633803); per informazioni, inoltre: Centro per le famiglie tel. 059 2033614, lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Fine della guerra

BOLOGNA - Presentazione nuovo numero di Limes 4/2024 FINE DELLA GUERRA Conflitti infiniti perché senza…

10 ore fa

Il Maggio dei libri: il 15 maggio nel giardino della Biblioteca incontro con lo scrittore Bruno Arpaia

MISANO ADRIATICO (RN) – In occasione de Il Maggio dei libri, la campagna nazionale di…

10 ore fa

Alla Luppi storie di “Una bibliotecaria tutta matta” per piccoli ascoltatori

Appuntamento per bambini mercoledì 15 maggio 2024 alle 17 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

10 ore fa

Cordoglio per la scomparsa di Giorgio Ariani

Insegnante e uomo di sport, fu assessore tra il 1975 e il 1982, consigliere comunale…

11 ore fa

La Polizia locale della Città metropolitana compie 30 anni di attività

Domani a Palazzo Malvezzi la “festa” con un convegno, mostra fotografica ed esposizione di strumenti…

11 ore fa

Il 15 e 16 maggio lavori di asfaltatura in via Lana

Circolazione sospesa da via Giardini a via Vaccari. Giovedì 16 e venerdì 17 cantiere anche…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter