Pirelli Riviera di Rimini Round al via oggi

Marco MelandriI protagonisti in pista a caccia di vittorie e primati. In serata gli spettacoli a Misano

MISANO ADRIATICO (RN) – Si accendono i motori del Pirelli Riviera di Rimini Round. Il WorldSBK è di casa a Misano World Circuit. Alla fine del prossimo weekend saranno 52 le gare disputate nel circuito della Motor Valley. Solo Phillip Island (55) ed Assen (54) ne hanno ospitate di più. Dopo la vittoria 118 a Laguna Seca, Kawasaki parte coi favori del pronostico anche a MWC e per la casa giapponese ci sarà l’opportunità di un traguardo storico, quello di superare il record di vittorie di Honda (119) ed eventualmente di superarlo in caso di doppietta.

La pole position al Riviera di Rimini Round vede Tom Sykes storicamente protagonista e se dovesse centrarla ancora diverrebbe il pilota col maggior numero di pole su un tracciato. A quota sette supererebbe infatti Troy Corser (sei pole a MWC) e se stesso (sei pole a Donington Park).

MWC è un circuito al quale il dominatore della SBK, Jonathan Rea, è molto affezionato. Cominciò proprio con una vittoria al Simoncelli, nove anni fa, la sua straordinaria carriera in SBK, ora a quota 61 vittorie e tre titoli mondiali. C’è ovviamente tanta attesa per le Ducati, che a MWC ha vinto 29 volte a 77 volte è andata sul podio. Storico il successo dello scorso anno di Marco Melandri, 100° italiano sul gradino più alto nel WorldSBK. (fonte: worldsbk.com)

Il programma in pista di oggi, venerdì 6 luglio

09.00 – 09.30 STK1000 free practice 1

09.45 – 10.25 WorldSBK free practice 1

10.40 – 11.30 WorldSSP free practice 1

11.45 – 12.15 WorldSSP300 free practice 1

12.30 – 13.10 WorldSBK free practice 2

14.15 – 14.45 STK1000 free practice 2

15.00 – 15.50 WorldSSP free practice 2

16.05 – 16.45 WorldSBK free practice 3

17.00 – 17.30 WorldSSP300 free practice 2

Info su biglietti WorldSBK: http://www.misanocircuit.com/biglietteria/superbike/

IN SERATA IL VIRGIN RADIO SPECIALE ROCK PARTY A MISANO

MisanoParte oggi anche il calendario di eventi messi a punto dal Comune di Misano per accompagnare l’inedito connubio fra Notte Rosa e WorldSBK. Si comincia con il Virgin Radio Speciale Rock Party al Parco Mare Nord (via Litoranea – Misano).

Dalle 21.00 alle 21.45 dj set by Virgin Radio e un talk show condotto da Ringo con ospiti alcuni piloti SBK. Annunciata la presenza di Matteo Ferrari (BARNI Racing), Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing), Jordi Torres (MV Reparto Corse), Yonny Hernandez (Pedercini Racing), Roman Ramos (Team GoEleven Kawasaki) e Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team).

A seguire la musica di Rock Party, il programma musicale in onda su Virgin Radio e condotto da Ringo. Nel corso della serata anche due momenti live con Andrea Rock e Giuseppe Scarpato. Durante la serata verrà lanciato un contest con l’hashtag #LaNotteRosaSBK, in palio un casco firmato dai piloti del Mondiale SBK che sarà assegnato sabato pomeriggio nel corso dell’Happy Hour La Notte Rosa SBK nell’area Paddock Show.

Durante la serata il pubblico potrà acquistare anche il Notte Rosa Ticket, biglietto speciale al costo di 14 euro per accedere sabato 7 luglio al Misano World Circuit e vivere dalle 15.30 le emozioni del Paddock Show con l’Happy Hour La Notte Rosa SBK, oltre al merchandising firmato MWC. Alle 24.00 termine della serata coi fuochi d’artificio.

MisanoRINGO – L’energia del rock scorre potente nelle vene di Ringo, l’anima di Virgin Radio e uno dei punti di riferimento del rock in Italia. Ringo conduce Revolver dal Lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 16.00 e Rock Party by Ringo, al sabato dalle 23.00 alle 3.00. Quando non è a Virgin Radio lo potete trovare a sfrecciare in sella a una moto o leggere i suoi commenti sul mondo dei motori su motori.sportreview.it/

MisanoANDREA ROCK – Andrea Rock Toselli ha intervistato le band più importanti del momento (AC/DC, Green Day, Linkin Park) ed è anche cantante e leader degli Andead, band punk rock con tre album all’attivo: “Hell’s Kitchen” (2009), “With Passionate Heart” (2011), “Build Not Burn” (2013). Esordisce come musicista per poi intraprendere la carriera televisiva e in seguito quella radiofonica. Nel 2007 insieme a Dj Ringo inizia la sua carriera radiofonica e dal 2008 a Virgin Radio diventa autore e speaker dei programmi “Virgin Radio Rock Live”, Virgin Radio Investigation Bureau e Virgin Radio On Tour. Dal 2009 ad oggi conduce il programma Virgin Radio Generation.

GIUSEPPE SCARPATO – Chitarrista, autore, compositore e producer da 20 anni al fianco di Edoardo Bennato come chitarrista solista e arrangiatore. Fondatore e leader di Hillside Power Trio. Chitarrista della “Notte delle Chitarre” con: Maurizio Solieri, Ricky Portera, Alberto Radius, Mario Schilirò e tanti altri. Docente di chitarra elettrica Rock-Blues-HardRock presso l’Accademia LIZARD di Fiesole.