Pioggia di medaglie per la Sport Center Polisportiva a Bologna

112
Nuoto Sincronizzato

PARMA – Pioggia di medaglie per la Sport Center Polisportiva al 2° Trofeo FIN Propaganda di Nuoto Sincronizzato che si è svolto Bologna. Le sincronette parmigiane hanno regalato delle prestazioni eccellenti sulla base di musiche dedicate ancora una volta ai paesi del mondo, dalla Capoeira al Flamenco fino alla Cucaracias.

Alla fine di una giornata intensa di gare tra esibizioni di Solo, Duo e Squadra, la Sport Center Polisportiva ha portato a casa ben 11 medaglie di cui 6 Ori, 2 Argenti e 3 Bronzi.

“Le ragazze sono state bravissime non solo per la vittoria di numerose medaglie ma perché le prestazioni in acqua sono state davvero di un buon livello tecnico – commenta Martina Leo, Responsabile Settore Nuoto Sincronizzato della Sport Center Polisportiva -. Un plauso in particolare va espresso per le Esordienti C e B, due gruppi formati da ragazze che hanno, quasi tutte, iniziato l’attività a settembre. Buono e inaspettato anche il 4° posto per la seconda squadra delle Esordienti A.  Dopo la gara di Parma dove abbiamo sbagliato troppe cose, le ragazze sono tornate ad allenarsi con concentrazione e dedizione facendo tesoro degli errori commessi, il risultato si è visto proprio a Bologna”.

Le prime medaglie pesanti sono arrivate nelle prove a Squadre con il doppio Oro delle Esordienti A e delle Esordienti B, seguito dal Bronzo delle Esordienti C.

Sul podio sono finite anche quattro coppie nelle esibizioni del Duo: Oro per Reulet Letizia e Dall’Aglio Gaia tra le Esordienti A e per Ris Buonocore e Brasi Victoria tra le Esordienti B; Argento per Di Bello Angelica e Tettamanti Gaia tra le Esordienti B; Bronzo per Carolla Viola e Lecchini Letizia tra le Esordienti C.

Altre quattro medaglie sono arrivate nelle gare individuali. Nelle Esordienti B è salita sul primo gradino del podio Brasi Victoria seguita da Franchina Ursula mentre nelle Esordienti A, Reulet Letizia ha chiuso al primo posto e Dall’Aglio Gaia al terzo posto.