“Pinocchio un pezzo di …” il 3 aprile a Villa Torlonia Teatro

57
beppe chirico

SAN MAURO PASCOLI (FC)Sarà la storia del bambino di legno più celebre di sempre a chiudere domenica 3 aprile alle 16.00 Il Fanciullino, programma di teatro per l’infanzia a Villa Torlonia Teatro.

Con “Pinocchio un pezzo di…” Beppe Chirico, accompagnato dalle musiche dal vivo di Giacomo Depaoli e diretto da Davide Schinaia (produzione Mulino di Amleto Teatro) porta sul palco una rivisitazione contemporanea del capolavoro di Collodi in chiave eco-sostenibile, permeata di vena poetica e di una buona dose di buffonesca ironia.

Due annoiati personaggi bizzarri trovano per caso in una discarica dei pezzi di burattino e decidono di improvvisarsi Mastri Geppetto dei giorni nostri e ridargli vita. Ammaliati dal successo di questo recupero, si fanno prendere la mano e iniziano a riciclare i pezzi di scarto più disparati, trasformandoli in macchine sonore, scenografie, personaggi e canzoni, tutte ispirate a “Le avventure di Pinocchio”.

Lo spettacolo è adatto a bambini e bambine dai 3 anni in su

La stagione teatrale 21/22 è curata da Sillaba Coop, con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 370.3685093 spettatore@sillaba.org

Ingresso unico: € 5

Biglietteria aperta 1h prima dello spettacolo

Prevendite online www.liveticket.it/villatorloniateatro

VILLA TORLONIA TEATRO

Via Due Martiri 2 – San Mauro Pascoli (FC)

A Villa Torlonia Teatro
ultimo appuntamento con “Il Fanciullino”

La rassegna di teatro dedicata ai più piccoli e alle famiglie si chiude Domenica 3 aprile con “Pinocchio un pezzo di…” con Beppe Chirico