Pillastrini: “A Pistoia l’occasione per fare un passo importante”

151

REGGIO EMILIA – Il coach della Grissin Bon Stefano Pillastrini ha presentato ai media locali la sfida contro Oriora Pistoia, in programma domenica alle 20.45, in diretta su Rai Sport.

“A otto partite dalla fine del campionato, quella con Pistoia è sicuramente una partita molto importante – ha così esordito il tecnico biancorosso – con quatto squadre nel giro di due punti ha una valenza anche per la differenza canestri, ma non si può considerare “l’ultima spiaggia”. Sicuramente una vittoria aiuterebbe molto, è una grande occasione per fare un passo importante”.

Il coach ha quindi proseguito parlando della squadra: “La settimana di lavoro è andata in crescendo perché piano piano abbiamo messo dentro qualche giocatore; abbiamo visto anche se solo sporadicamente Aguilar: sta provando a rientrare, fa spezzoni degli allenamenti, ha molta voglia ma è fermo da un po’ e ha ancora problemi; la speranza è che ci possa dare una mano. Avere la squadra più vicina alla completezza ci ha aiutato molto nel lavoro settimanale”.

Stefano Pillastrini è poi passato ad analizzare gli avversari: “Pistoia è una squadra in difficoltà, che ha cambiato tanto ed è in una posizione in classifica come la nostra. Ha un ottimo allenatore ed ha i mezzi per competere quindi sarà un avversario durissimo. Ovvio che le squadre incontrate da quando sono qui sono di uno spessore diverso, appartengono ad una fascia importante del campionato. Pistoia è invece nella fascia di classifica cui apparteniamo anche noi”.

(foto dal sito della Grissin Bon: www.pallacanestroreggiana.it)