Pieno successo per il Campionato italiano a squadre di Scacchi, a Forlì

27
FORLÌ – Per tre giorni Forlì è stata la capitale tricolore degli scacchi ospitando, nelle sale del Municipio, il Campionato italiano a squadre. La prestigiosa rassegna ha coinvolto complessivamente oltre 150 giocatori tra i quali professionisti di massimo rango e giovani promesse di livello internazionale.
Questo il tabellone dei vincitori del Campionato Italiano. In serie A1, il podio più alto è stato conquistato dalla squadra di Arzignano (Vi) mentre nel campionato di A2 si è imposta la formazione di Milano. In Serie B, il primo posto dei due gironi è andato rispettivamente a Piacenza e Modena alla cui spalle, in terza posizione, si è brillantemente piazzata la squadra di Forlì. La squadra di Mantova ha invece vinto la classifica della Serie C.
Tra i risultati di rilievo spicca la conquista della Serie C da parte delle squadre “Forlì senior” e “Forlì junior”, giunte seconda e terza nella categoria “Promozione” che è stata dominata dalla compagine di Faenza.
Piena soddisfazione è espressa da parte dell’organizzazione della manifestazione, guidata dal Circolo Scacchistico Forlivese che ha gestito con impegno e passione una tre giorni di livello nazionale, raccogliendo consenso da parte dei partecipanti e l’encomio dell’Amministrazione comunale.