Parma

Pieghe Perfette: dalla bellezza nasce il prezioso valore di fare impresa

PARMA – Creare un’identità che aumenti il senso di appartenenza per tutti gli operatori della bellezza e del benessere del territorio e promuovere il concetto di know how parmigiano, quale garanzia di qualità e professionalità, sono i principali obiettivi di Pieghe Perfette, un marchio di CNA Parma, nato nel 2014 per sensibilizzare le persone alla ricerca della qualità e per valorizzare il lavoro imprenditoriale che c’è dietro, cercando di combattere l’abusivismo.

“Parma ha bisogno di qualità, di standard alti. Creare un punto di riferimento, una piattaforma che consenta maggior visibilità e vantaggi comuni, ma che stabilisca anche, criteri di accesso in questo ambito vuol dire alzare l’asticella. L’abbiamo già visto nel campo della ristorazione. Questo progetto rappresenta un buon esempio e l’amministrazione è doverosamente al fianco del vostro percorso che sta lavorando per la città”. Ha detto Cristiano Casa.

I protagonisti di questo progetto sono dei veri professionisti della bellezza: acconciatori, barbieri, estetiste, make up artist e operatori olistici che hanno dato vita ad un gruppo unito da un’energia comune, dove la collaborazione è il requisito primario per farne parte. Come afferma Giulia Ghiretti, Responsabile di CNA Benessere e Sanità di Parma, durante la conferenza stampa che si è svolta ieri nella sala stampa del Municipio: “Pieghe Perfette è un gruppo aperto a tutte le aziende del settore acconciatura ed estetica che condividono i valori e la mission del progetto e che pongono al centro di tutto la valorizzazione della qualità e della professionalità”.

“Unire le forze imprenditoriali per far emergere competenze di alto livello e per affrontare nuove sfide e opportunità di crescita insieme, questa è l’essenza che caratterizza lo spirito del gruppo – afferma il Presidente di CNA Benessere e Sanità, Gianluca Avanzini – i cui valori, oltre a quelli imprenditoriali, rispecchiano la propria filosofia anche nella sostenibilità del territorio, nella trasmissione di concetti positivi per la comunità e nell’impegno in ambito sociale, come l’iniziativa intrapresa con l’Ospedale Psichiatrico REMS di Mezzani, dove diversi acconciatori a rotazione hanno prestato servizio in modo volontario agli ospiti della struttura o presso il reparto Oncologico dell’Ospedale Maggiore di Parma, dove acconciatrici ed estetiste offrono periodicamente i propri servizi alle persone in cura, attraverso la collaborazione con l’Associazione Verso il Sereno”.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor tecnici che hanno fermamente creduto nell’importanza di questo progetto e che contribuiscono alla realizzazione delle attività di Pieghe Perfette con il proprio lavoro, i propri prodotti e le proprie attrezzature: Pietranera Srl, CPR- Centro Parmense Riabilitativo, Z.one Concept, Costelmec e La Moda nel lavoro.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Riqualificazione piazzale Battisti

Da lunedì 29 aprile l’avvio delle operazioni di rimozione delle biciclette in divieto di sosta…

23 minuti fa

Il pellegrino del nulla il 28 Aprile all’ Ex Cine-Teatro Arena

MODENA - Domenica 28 aprile, a partire dalle ore 18 presso il rinnovato Ex Cine-Teatro…

2 ore fa

festival Crossroads: il 28 aprile concerto di Manomanouche a Massa Lombarda (RA)

MASSA LOMBARDA (RA) - Domenica 28 aprile il festival itinerante Crossroads torna a Massa Lombarda…

2 ore fa

Biosolutions International Congress: Focus sul ciliegio di qualità

Giovedì 9 maggio a Macfrut il Congresso internazionale con esperienze da Cile, Italia e Turchia…

3 ore fa

Torna la pallamano a Rimini con il 1° Trofeo Rinascita

RIMINI - La pallamano torna a calcare il parquet del Palasport Flaminio dopo undici anni…

3 ore fa

Il programma del 28 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024 Cervia - Spiaggia di Pinarella e altre location…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter