Piazze d’Estate: gli appuntamenti a Forlì dall’8 all’11 agosto

201

comune di Forli logoFORLÌ – Lunedì 8 agosto, in piazza Saffi alle ore 21.15, “Una goccia di splendore: omaggio a Fabrizio De André”, concerto con musiche a cura di Artenovecento e narrazione di Denio Derni, nel quale verranno ricordate le più belle poesie in musica di De André, accompagnate da affascinanti aneddoti sulla sua vita. Un viaggio alla scoperta del genio, per appassionati e neofiti di questo grande cantautore.

Martedì 9 agosto, appuntamento al chiostro di San Mercuriale dalle 21.00 alle 23.30 con “Scacchi nel chiostro”, a cura del Circolo Scacchistico Forlivese. Saranno messi a disposizione tavoli e scacchiere con partite libere o simultanee con i membri del circolo e possibilità di apprendimento ai vari livelli. L’iniziativa si ripeterà anche giovedì 11 agosto.

Mercoledì 10 agosto, sempre in piazza Saffi alle 21.00, si terrà il concerto “Una notte in Italia: i grandi cantautori”, di Moreno Lombardi e Arancia Meccanica, che coglieranno l’occasione per presentare il loro nuovo CD “Difenditi”.