Piazze d’Estate 2016: gli appuntamenti per il fine settimana

90

Sabato 30 luglio, alle ore 21.00, in piazza Saffi, concerto “Travel in jazz” dell’Old Station Big Band

comune di Forli logoFORLÌ – Sabato 30 luglio, alle ore 21.00, in piazza Saffi, si terrà il concerto “Travel in jazz” dell’Old Station Big Band. Il gruppo, nato come nuovo progetto del maestro Michele Scucchia, ha un repertorio estremamente vario che spazia dallo standard jazz di New Orleans alla tradizione del musical di Broadway, fino ai brani di autori quali Monk, Mingus ed Ellington. Alla voce nei pezzi non esclusivamente orchestrale-strumentali, inoltre, sarà presente la cantante cesenate, Chiara Bartoletti Stella, che perfettamente si adatta al sound della band.

Domenica 31 luglio, alle ore 21.00 presso la Chiesa di Ravaldino, corso Diaz, si svolgerà il concerto a cura di Emilia Romagna Festival “Ora turbine e tempesta, ora basse fioche”, con Vicente Campos e Rubén Simeò alla tromba e Marialuisa Veneziano all’organo. Il gruppo si esibirà in composizioni parzialmente trascritte di musicisti del calibro di Bach, Albinoni, Kerll, Vivaldi, Haydn e Stölzel.

Nella serata di lunedì 1 agosto, presso la Chiesa di San Giacomo, piazza Guido da Montefeltro, alle ore 21.00, la Turksoy International Youtu Chamber Orchestra si esibirà nel concerto “Carovane, stelle, sogni, mille sperduti chiari di luna”. L’evento è a cura di Emilia Romagna Festival in collaborazione con Türksoy – International Organization of Turkic Culture.
L’orchestra suonerà pezzi di Vivaldi, Bach e Respighi, insieme ad altre composizioni di musicisti originari delle stesse zone da cui proviene il gruppo: Turchia, Turkmenistan, Kazakistan.

Sempre nella serata di lunedì 1 agosto, alle ore 21.15, in piazza Saffi la Compagnia dialettale Il Cinecircolo del Gallo presenta la commedia comica “E’ caval ad scaja” per la regia di Danilo De Donno.