Piano urbano della mobilità sostenibile: la parola ai cittadini secondo la formula di ‘Carta Bianca’

37

Sabato 19 marzo alle ore 10 nella Sala del Consiglio Comunale

CESENA – E’ tutto pronto per l’edizione di Carta Bianca dedicata alla mobilità sostenibile. L’appuntamento è per sabato 19 marzo, a partire dalle ore 10, nella Sala del Consiglio Comunale.

L’incontro segna l’avvio del confronto per la progettazione condivisa del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), attraverso il quale verranno definiti i nuovi scenari per sviluppare il traffico veicolare e gli spostamenti dei cittadini nei prossimi anni in un’ottica di maggior rispetto dell’ambiente.

L’incontro sarà aperto dall’introduzione del Sindaco Paolo Lucchi. Prenderà poi la parola l’Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Maura Miserocchi, che illustrerà le linee guida individuate dall’Amministrazione comunale sulla mobilità sostenibile.

Dopo gli interventi degli amministratori, la parola passerà ai cittadini. Chi fosse interessato ad avanzare proposte, dare suggerimenti, presentare la propria esperienza, ecc. può ancora prenotarsi inviando una mail a cesenadialoga@comune.cesena.fc.it. In ogni caso, si potrà chiedere di intervenire anche nella stessa mattina di sabato.