Piano per l’Uguaglianza, giovedì 16 assemblea pubblica di avvio del percorso

58

BOLOGNA – Giovedì 16 dicembre 2021, dalle 17 nella Sala Piazza-Sala Blu del Quartiere Navile, via Marco Polo, 51 a Bologna, Simona Lembi, Responsabile Piano per l’Uguaglianza, ed Emily Marion Clancy, Vicesindaca e Assessora Pari opportunità e differenze di genere del Comune di Bologna, presenteranno il percorso per la redazione del Piano per l’Uguaglianza.

All’assemblea pubblica sono invitati a partecipare tutte e tutti coloro che nel territorio metropolitano si occupano di parità, equità e di contrasto a disuguaglianze e discriminazioni di genere: amministratrici, amministratori, elette nei Consigli comunali e di Quartiere, associazioni, gruppi e singole persone.

Per partecipare è necessario registrarsi scrivendo a pianoperluguaglianza@cittametropolitana.bo.it .

L’assemblea pubblica si svolgerà in modalità mista. I posti disponibili in presenza sono 80, tutti gli altri potranno seguire i lavori a distanza, collegandosi da remoto. Il link per il collegamento verrà inviato alle persone iscritte.

Per la scrittura del Piano si intende coinvolgere il livello territoriale locale. L’assemblea sarà dunque la prima occasione nella quale verranno presentate le questioni principali e gli impegni di lavoro del mandato. Servirà inoltre a raccogliere richieste e aspettative di chi interverrà, da porre all’attenzione delle Istituzioni del territorio.