Modena

Piano antismog, il 5 marzo è domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, all’interno dell’anello delle tangenziali, blocco per le auto più inquinanti, compresi i diesel Euro 4, come nel resto della settimana

MODENA – Il 5 marzo è domenica ecologica, nell’ambito della manovra per la qualità dell’aria della Regione Emilia Romagna. Per tutta la giornata, dalle 8.30 alle 18.30, nell’area cittadina compresa all’interno delle tangenziali è previsto, quindi, il blocco dei veicoli più inquinanti, la cui circolazione è già limitata durante la settimana: i veicoli a benzina fino agli Euro 2, quelli a gpl/benzina e metano/benzina fino agli Euro 1, ciclomotori e motocicli fino agli Euro 1 e i veicoli diesel fino agli Euro 4 compresi.

Per tutta la giornata di domenica 5 marzo sono in vigore le stesse regole di circolazione applicate dal lunedì al venerdì, che dall’inizio dell’anno riguardano anche i veicoli diesel Euro 4. Dalle 8.30 alle 18.30, nell’area all’interno delle tangenziali non potranno circolare, dunque, i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1; i veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 Euro 3 ed Euro 4 (anche se dotati di filtro antiparticolato); i ciclomotori e i motocicli Euro 0. Le limitazioni si applicano nell’area compresa all’interno delle tangenziali nord Pirandello, Carducci e Pasternak, via Nuova Estense, strada Bellaria, strada Contrada, via Giardini, complanare Einaudi, strada Modena-Sassuolo, tangenziale Mistral. È comunque sempre possibile, per tutti i veicoli, circolare sulle strade, all’interno dell’anello delle tangenziali, che conducono ai parcheggi scambiatori e alle strutture ospedaliere.

Per informazioni ci si può anche recare all’Urp di piazza Grande 17, tel. 059 20312; piazzagrande@comune.modena.it. È possibile ricevere aggiornamenti sulla manovra antismog iscrivendosi al canale Telegram @ComuneMO-allerta: per iscriversi è sufficiente digitare sullo smartphone, che deve avere Telegram già installato, il link diretto (https://t.me/comunemoallerta); il link si apre direttamente sul canale ed è possibile unirsi al gruppo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Libri da queste parti: rinviato l’appuntamento di giovedì 29 febbraio con Giorgio Vitari

RIMINI - La presentazione del libro di Giorgio Vitari, Il procuratore. La caccia, la preda…

10 ore fa

Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta odierna

BOLOGNA - Mercoledì 28 febbraio si è riunito online il Consiglio metropolitano. Di seguito le…

10 ore fa

La Bonissima all’infermiera Cecilia Pellizzari

L’impegno professionale e il volontariato in Madagascar: "con sincera gratitudine" il sindaco Gian Carlo Muzzarelli…

10 ore fa

Il nuovo Piano Di Protezione Civile del Comune di Parma

PARMA - Il Consiglio Comunale ha recentemente approvato l'aggiornamento al Piano comunale di Protezione Civile (“Piano”),…

11 ore fa

Successo per l’incontro inaugurale del ciclo “Bussole” con Francesca Mannocchi

CASTELFRANCO EMILIA (MO) - Grande risposta del pubblico, che ha riempito due sale della Biblioteca…

11 ore fa

A Renazzo (FE) oltre 70 giovani da tutta Italia per promuovere il dono del sangue

RENAZZO (FE) - Si svolgerà a Renazzo (FE) nel fine settimana dall’8 al 10 marzo…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter