“Ho piangiuto tanto”: in un libro la storia di Oghogho e della sua liberazione dal racket della prostituzione

94

Venerdì 3 marzo, ore 17,  incontro con la protagonista e l’autore Giorgio Bolognesi nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Biblioteca malatestianaCESENA – Venerdì 3 marzo, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana lo scrittore Giorgio Bolognesi presenterà il suo libro “Ho piangiuto tanto”, edito da “Il Ponte” (Rimini, 2016).

Oltre all’autore interverranno Paolo Guiducci (caporedattore del settimanale “Il Ponte”, Rimini), Silvia Argenti (responsabile delle unità di strada Papa Giovanni XXIII della provincia di Rimini). Ma soprattutto, ci sarà Oghogho, la ragazza nigeriana protagonista del volume.

Il libro (la cui prefazione porta la firma di Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale dell’associazione comunità Papa Giovanni XXIII) racconta la vera storia di Oghogho e della sua Via Crucis comune a tante ragazze che da paesi poveri dell’Africa partono con il sogno di poter trovare in Europa un lavoro dignitoso e, invece, e invece diventano prigioniere di organizzazioni criminali che le costringono a prostituirsi.

Per Oghogho la liberazione è arrivata grazie all’incontro con Don Oreste Benzi e l’associazione Papa Giovanni XXIII.