Piacenza, trasporto gratuito ai seggi elettorali

49

logo comune PiacenzaEntro venerdì 15 aprile le richieste

PIACENZA – E’ venerdì 15 aprile, alle 12, il termine ultimo per prenotare il servizio di trasporto gratuito ai seggi elettorali riservato ai cittadini disabili, con difficoltà a spostarsi in autonomia, in occasione del referendum popolare di domenica 17 aprile. A disposizione, il pulmino appositamente attrezzato e munito di pedana con elevatore per le carrozzelle.

Chi avesse già fruito in passato del “Prontobus”, su autorizzazione dell’Amministrazione comunale, potrà effettuare telefonicamente la prenotazione contattando lo 0523-492720 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30, nonché nei pomeriggi di lunedì e giovedì fino alle 17.30.

Le persone che intendessero invece avvalersi per la prima volta di questa possibilità dovranno far pervenire, entro lo stesso termine, richiesta scritta in carta libera all’Ufficio Trasporto Disabili del Comune di Piacenza, Direzione Operativa Servizi alla Persona e al Cittadino, con sede in via Taverna 39 (1° piano), allegando la copia del certificato elettorale e del documento di identità valido, nonché del certificato di invalidità o della dichiarazione del medico curante che attesti l’impossibilità di usufruire dei mezzi pubblici.