L’incontro incentrato sull’opera di Vincenzo Bellini, la cui “prima” andrà in scena al Municipale venerdì 24 marzo alle ore 20.30 e in replica domenica 26 marzo alle 15.30, vedrà come di consueto il maestro Marco Beretta al pianoforte accompagnare giovani cantanti lirici che interpreteranno i brani e le arie più celebri e significative, mentre una voce fuori campo illustrerà il contesto dell’opera.
Ad esibirsi nei panni dei protagonisti saranno il basso Tae Jeong Hwang (Giorgio), il baritono OhYoung Kwon (Riccardo), il tenore Yasuhiro Yamamoto (Arturo) e il soprano Silvia Pantani (Elvira).
Domenica 19 marzo alle 17 alla Sala dei Teatini
appuntamento dedicato a I Puritani per In..canto d’Opera
l’iniziativa promossa dalla Fondazione Teatri di Piacenza
in collaborazione
con l’associazione culturale “Nel pozzo del giardino”
L’incontro è a ingresso libero.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X