Piacenza: Progetto Giratime, in Santa Maria della Pace oggi l’appuntamento conclusivo

96

comune-piacenzaPIACENZA – Si terrà oggi, mercoledì 17 maggio, dalle 9.30 alle 12, presso l’auditorium Santa Maria della Pace in via Scalabrini 19, l’evento conclusivo del progetto Giratime per l’anno scolastico 2016-2017.

La mattinata, a cura dei Manicomics, si articolerà tra performance teatrali e musicali, la proiezione di un video e l’esposizione di fumetti, in una sintesi delle diverse attività che hanno coinvolto, nei mesi scorsi, gli studenti dei licei Gioia e Cassinari, degli istituti tecnici Romagnosi, Tramello e Marconi, degli istituti professionali Casali, Leonardo da Vinci e Marcora, con il coordinamento della cooperativa sociale Eureka cui il Comune ha affidato il percorso di prevenzione del disagio e promozione del protagonismo giovanile.

Ai saluti dell’assessora alle Politiche Scolastiche Giulia Piroli e dei referenti del progetto, seguirà la rappresentazione degli spettacoli teatrali che Manicomics e Le Vissole hanno condotto, rispettivamente, presso gli istituti Romagnosi e Casali.

Spazio quindi alla musica con il laboratorio dj che Simone Cutrì ha guidato agli istituti Marconi Leonardo da Vinci, nonché alle percussioni del laboratorio svolto da Giuseppe Bianco al Romagnosi.

Sarà proiettato il video realizzato dagli studenti del Gioia con l’ausilio di Concorto e resteranno inoltre in mostra, durante l’evento, le tavole realizzate dagli allievi dei laboratori di fumetto che Sergio Anelli ha coordinato presso il liceo Cassinari, gli istituti Tramello e Marcora.