Piacenza

Piacenza, Progetto europeo Maps

Domani si riunisce in Municipio il Gruppo locale Urbact

PIACENZA – Si riunirà domani, giovedì 17 marzo dalle 17 alle 19, presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, il Gruppo locale Urbact costituitosi come parte integrante del progetto europeo Maps – Military Assets as Public Spaces, di cui Piacenza è capofila. Circa una cinquantina le adesioni a questo nuovo organismo partecipativo, che rivestirà un ruolo particolarmente importante – come le omologhe realtà cui si è dato vita nelle nove città straniere partner – nella seconda fase del progetto, per la quale è stata formalmente inoltrata in questi giorni la candidatura.

L’incontro di domani è stato infatti convocato per fare il punto sui risultati raggiunti nei primi sei mesi di lavoro, nonché per illustrare le nuove tappe del percorso per i prossimi due anni, qualora il responso del Segretariato Urbact sia positivo nell’ammettere Piacenza allo stadio successivo.

“L’approvazione definitiva – spiega l’assessore alla Pianificazione e Rigenerazione urbana Silvio Bisotti – si avrà agli inizi di maggio, ma sin d’ora ci sembrava doveroso, nel tracciare un bilancio della prima fase, porre le basi per l’attività intensa e impegnativa che ci coinvolgerà nei mesi a venire”.

La riunione del Gruppo locale Urbact sarà occasione anche per presentare ufficialmente Gloria Enrica Cerliani, nuova dirigente dell’Unità di progetto per la riqualificazione e valorizzazione delle aree pubbliche dismesse, del patrimonio culturale e architettonico. Accanto a lei, interverranno l’assessore Bisotti, il dirigente della Direzione operativa Riqualificazione e Sviluppo del territorio Taziano Giannessi e Fiorella Felloni, docente della sede cittadina del Politecnico e componente del Consiglio direttivo della Fondazione Architetti di Parma e Piacenza, che già nella prima fase ha fornito supporto tecnico per il progetto Maps.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Al Michelangelo la sicurezza sul lavoro in “Nessun dubbio”

Mercoledì 17 aprile, alle 21, uno spettacolo tra attualità, suspense e umorismo con 12 persone,…

24 minuti fa

Economia: in marzo inflazione ancora in crescita

L’indice dei prezzi aumenta dello 0,9 per cento su base annua, soprattutto a causa di…

32 minuti fa

Sul lungomare di Cesenatico ha inaugurato l’Art by MBT

CESENATICO (FC) - Il sindaco Matteo Gozzoli non é voluto mancare, domenica scorsa, al taglio…

36 minuti fa

I prezzi al consumo di marzo 2024

BOLOGNA - Trasmesso l'indice dei prezzi al consumo di Bologna relativo al mese di marzo 2024…

19 minuti fa

Ultimo appuntamento di #riccionepartecipa: la sindaca e gli assessori domani incontrano i residenti di Tre Villaggi e Riccione Due

RICCIONE (RN) - La sindaca Daniela Angelini e i componenti della giunta comunale di Riccione…

18 minuti fa

Lavori alla rete di distribuzione dell’energia, possibili disservizi per gli uffici comunali nella mattina di giovedì 18 aprile

PIACENZA - Nella mattinata di giovedì 18 aprile, tra le 7.30 e le 14.30, a…

52 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter