Piacenza: Mostra del Guercino, dal 12 marzo ogni domenica visite guidate a Palazzo Farnese

75

comune-piacenzaPIACENZA – Una visita guidata di un’ora, ogni domenica alle 15.30, durante l’apertura della mostra “Guercino a Piacenza”, per l’allestimento a Palazzo Farnese “Guercino tra sacro e profano”: è l’offerta messa a disposizione dal 12 marzo, per tutta la durata dell’evento, dal coordinamento guide turistiche Scopripiacenza, che oltre alla capofila Atlante riunisce Altana, Educarte, Eventi e Turismo di Claudia Marchionni, in collaborazione con professionisti del settore.

Il costo di partecipazione è di cinque euro a persona, non comprensivi del biglietto di ingresso, che i partecipanti dovranno acquistare autonomamente. E’ necessaria la prenotazione, rivolgendosi direttamente all’ufficio Iat di piazza Cavalli 10, scrivendo a iat@comune.piacenza.it o telefonando allo 0523-492001.

All’iniziativa, promossa a seguito del rinnovo del Protocollo d’intesa tra Scopripiacenza e l’Amministrazione comunale, si aggiungeranno tra settembre e dicembre nove visite guidate a tema, in un ciclo intitolato “Piacenza oltre Guercino”. Invariati il costo e le modalità di partecipazione, gli itinerari saranno dedicati di volta in volta a suggestioni diverse, valorizzando – tra gli altri beni del patrimonio storico e culturale – i mosaici zodiacali di San Savino, le storie di “santi, imperatori e cavalieri” in San Lorenzo, o le “chiese per Madonna povertà”: San Francesco e San Giovanni in Canale.