Piacenza

Piacenza: lunedì 9 settembre Michele Cafaggi e Circo Carpa Diem

Alle ore 21 nel giardino Nereo Savi (via Botti) di Mortizza ultimo appuntamento di “ITINERARI DI TEATRO” 2019 (recupero serata di luglio rinviata per il maltempo)

PIACENZA – Con il recupero dell’appuntamento di luglio rinviato per il maltempo, si chiude lunedì 9 settembre l’edizione 2019 di “Itinerari di Teatro”, il cartellone estivo di spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro in scena nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza, progetto proposto da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita con il sostegno di Iren.

Nel giardino Nereo Savi (via Botti) di Mortizza dalle ore 21 un duplice appuntamento e un parziale cambio di programma. Ad aprire la serata ci sarà Michele Cafaggi (e non Ferruccio Filipazzi come previsto) con “Mago delle Bolle show”, performance di bolle di sapone, clownerie e pantomima. A seguire il Circo Carpa Diem in “Dolce Salato”, uno spettacolo di circo e teatro di strada.

Quindi atteso ritorno del “Mago delle bolle”, tanto amato da piccoli e grandi. Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, una magica performance di clownerie e pantomima che incanta il pubblico di qualsiasi età, con bolle di sapone piene di poesia che catturano gli occhi e il cuore. Cafaggi, attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90, è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia e in molti altri paesi del mondo, ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico. È Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.

Con lo spettacolo “Dolce Salato” di Circo Carpa Diem divertimento assicurato con una coppia di panettieri, un libro di ricette e divergenze in cucina. Un ritmo incalzante ci condurrà in un ambiente tanto familiare quanto inconsueto, dove ingredienti selezionati con cura e impastati eccentricamente daranno vita a un pane succulento, ci travolgeranno a colpi di acrobazie a terra, in volo e sul palo cinese, equilibri sul monociclo e improbabili giocolerie, ingredienti per un piatto alla portata di tutti. Luca e Ina, gli artisti di Circo Carpa Diem, si formano insieme alla scuola di circo di Madrid specializzandosi in duo acrobatico, palo cinese, monociclo e giocoleria. Carpa Diem è l’importanza di vivere il presente, sotto i colori di un tendone (carpa in spagnolo) di circo, attraverso un linguaggio che supera ogni barriera linguistica, cogliendo ogni attimo, godendo di ogni sorpresa, vivendo ogni emozione che questa avventura regala.

La rassegna “Itinerari di Teatro” ha preso il via martedì 20 giugno alla Besurica con “Clown in libertà” del Teatro Necessario ed è proseguita a Sant’Antonio martedì 25 giugno con “Gunteria street show” di Art Klamauk/Gunter Rieber e alla Farnesiana giovedì 27 giugno con “Fagioli” dalla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” messa in scena da I Teatri Soffiati / Finisterrae Teatri.

“ITINERARI DI TEATRO” 2019
è una rassegna di
COMUNE DI PIACENZA
FONDAZIONE TEATRI DI PIACENZA
TEATRO GIOCO VITA
con il sostegno di
IREN

LOCANDINA

Piacenza, MORTIZZA (giardino Nereo Savi – via Botti)
lunedì 9 settembre 2019 – ore 21
(ingresso libero)

Michele Cafaggi / Studio Ta-Daa!
MAGO DELLE BOLLE SHOW
di e con Michele Cafaggi
bolle di sapone, clownerie e pantomima

Circo Carpa Diem
DOLCE SALATO
circo e teatro di strada

Per informazioni: Teatro Gioco Vita, tel. 0523315578, info@teatrogiocovita.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Prima in casa per New Rimini

Domani alle 15.00 e alle 20.00 contro Rovigo RIMINI - Primo impegno casalingo domani per…

3 ore fa

Modifiche alla viabilità per Etape Parma by Tour de France il 28 aprile

PARMA - In occasione della competizione ciclistica “Etape Parma by Tour de France” di domenica…

3 ore fa

Zecchino d’Oro Show: prosegue il tour dello spettacolo che fa scatenare grandi e piccini

BOLOGNA - Dopo il grande successo dello scorso anno, prosegue nel 2024 lo Zecchino d’Oro…

3 ore fa

Francesco Paolantoni in “O tello…o io!” al Teatro Dehon di Bologna

BOLOGNA - Al Teatro Dehon di Bologna il 27 e 28 aprile, sabato ore 21…

3 ore fa

41° raduno motociclistico d’epoca “Il Primavera di Augusto Farneti” il 26, 27, 28 aprile 2024 a Rimini

RIMINI - Nei giorni 26/27/28 Aprile lo Sport Club Il Velocifero organizza a Rimini il…

4 ore fa

Confabitare il 27 aprile inaugura la sua nuova delegazione a San Benedetto Val di Sambro

SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO (BO) - Sabato 27 aprile alle ore 15.00 verrà inaugurata…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter