Piacenza: Giardini Margherita e Merluzzo, sabato 28 i cittadini in campo per pulire le aree verdi

93

comune-piacenzaPIACENZA – I Giardini Margherita resteranno chiusi al pubblico sabato 28 ottobre, per consentire l’intervento di pulizia nell’area verde a cura di un gruppo di cittadini residenti nella zona, messisi a disposizione come volontari per svolgere questa attività, che nella stessa giornata riguarderà anche i Giardini Merluzzo.

Insieme a loro, l’assessore alla Partecipazione e Sicurezza Luca Zandonella, che coglie l’occasione per estendere l’invito “a chiunque voglia dedicare un po’ di tempo impegnandosi per il decoro di due spazi di verde pubblico nel cuore della città, che meritano di essere resi più facilmente fruibili e frequentati. Ringrazio sin d’ora tutti coloro che daranno la disponibilità”.

L’unica condizione, necessaria per ragioni organizzative e di tutela delle persone coinvolte, è scrivere a partecipazione@comune.piacenza.it entro la mattinata di venerdì 27 ottobre, comunicando la propria adesione, i dati anagrafici e un recapito telefonico. Il ritrovo sarà alle 10, all’ingresso dei Giardini Margherita tra via Alberoni e via Dei Mille, di fianco al gazebo. Ai cittadini che vorranno prendere parte all’iniziativa, si richiede di venire muniti di guanti da lavoro o in lattice.