Piacenza: Commemorazione delle vittime della tragedia del Pendolino

92

Oggi la cerimonia. Sabato concerto al Municipale

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Oggi, giovedì 12 gennaio, nel 20° anniversario della tragedia ferroviaria del Pendolino, avrà luogo la cerimonia di commemorazione delle vittime, alla presenza dei familiari.
Alle 10.35 è previsto il ritrovo presso la sede del dopolavoro ferroviario, dove alle 10.45 sarà celebrata la santa messa in ricordo di Pasquale Sorbo, Gaetano Morgese, Agatina Carbonara, Lorella Santone, Cinzia Assetta, Francesco Ardito, Lidio De Santis e Carmela Landi. A seguire, nei pressi della stele commemorativa, il sindaco Paolo Dosi e le autorità cittadine tributeranno con i loro interventi l’omaggio a coloro che persero la vita nel deragliamento dell’Etr 500.
A loro sarà dedicato, nell’ambito della rassegna “Ricorrenze in Musica”, anche il concerto organizzato dalla Fondazione Teatri di Piacenza e dall’Amministrazione comunale che vedrà protagonista, sabato 14 gennaio alle 21 al Teatro Municipale, il cantautore Eugenio Finardi e l’Orchestra del Conservatorio Nicolini diretta da Camillo Mozzoni. Il rocker milanese sarà narratore di “Pierino e il Lupo” e commenterà “Il Carnevale degli Animali”, per concludere la serata con alcuni dei suoi brani più celebri.