Piacenza: Cinema d’argento, si parte questa settimana con la commedia “Tutto quello che vuoi”

59

Tutto quello che vuoiPIACENZA – Partirà mercoledì 25 ottobre con la commedia “Tutto quello che vuoi”, la nuova edizione della rassegna “Cinema d’Argento”, che ogni settimana proporrà con ingresso gratuito – o, per le sole proiezioni a sorpresa, con un biglietto al prezzo ridotto di 3 euro – un film uscito recentemente sul grande schermo, per il pubblico degli over 65.

L’appuntamento sarà come sempre alle 15 al cinema Politeama, preceduto da una breve introduzione per presentare iniziative e informazioni utili alla terza età.

In occasione della proiezione inaugurale, l’assessore alle Politiche Sociali Federica Sgorbati porterà il saluto dell’Amministrazione comunale, intorno alle 14.40.

Il film che apre il ciclo 2017-2018, “Tutto quello che vuoi”, porta la firma di Francesco Bruni e vede tra i protagonisti anche Giuliano Montaldo e Donatella Finocchiaro.

La pellicola racconta la storia del rapporto tra un ventenne senza arte né parte con il poeta ultraottantenne che, per lavoro, deve accompagnare nelle sue passeggiate pomeridiane. Ne scaturirà, per entrambi, un viaggio nel passato e nelle emozioni.