Piacenza: Centro per le Famiglie Quartiere Roma, laboratori in vista

101

Primo incontro sabato 3 dicembre alle 16.30 con “Favole in movimento”

comune-piacenzaPIACENZA – Ci sono ancora posti disponibili per partecipare ai prossimi laboratori creativi in calendario al Centro per le Famiglie di via Torricella, nel Quartiere Roma.
Il primo appuntamento è per il pomeriggio di sabato 3 dicembre, dalle 16.30 alle 17.30, con “Favole in movimento” per i bambini dai 4 ai 10 anni: lettura e danza si intrecciano, facendosi strumento educativo e didattico per stimolare le abilità creative e comunicative dei più piccoli. Si partirà dal racconto di una storia per poi realizzare un lavoretto manuale e, successivamente, drammatizzare la narrazione con la musica e il ballo.
Lunedì 5 dicembre, alle 16.45, si terrà invece il secondo incontro del ciclo “Che rumore fanno le favole?”, a cura del duo Pappa & Pero e di Giorgia Di Muzio, educatrice musicale Siem. L’iniziativa, nell’ambito delle attività di Itinerario Famiglie gestite dall’associazione Le Valigie, si rivolge ai bambini dai 6 agli 8 anni e propone un viaggio nella creazione di paesaggi sonori, coinvolgendo i partecipanti in un percorso da rumoristi. I successivi incontri si terranno lunedì 12 e lunedì 19 dicembre.
Per informazioni e iscrizioni, si può scrivere a informafamiglie@comune.piacenza.it o telefonare allo 0523-492380, il mercoledì dalle 9 alle 18, il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.