Piacenza: biblioteca di strada, cibo protagonista degli eventi in calendario

85

comune-piacenzaPIACENZA – Prosegue l’attività della Biblioteca di strada all’Infrangibile, che per il mese di settembre propone un intenso calendario di appuntamenti.

Aperta il lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, martedì dalle 16 alle 19, mercoledì dalle 16 alle 17.30 e giovedì dalle 16 alle 20, la struttura all’interno dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona ospiterà, nella mattinata del 14 settembre dalle 10 alle 12, il punto di incontro con i prodotti del Gruppo di Acquisto Popolare, che illustrerà la sua attività ai cittadini interessati.

Nella stessa data, ritorna il pic-nic serale del giovedì dalle 19.45, in cui ognuno è invitato a portare qualcosa da condividere con i commensali.

Già fissato in calendario l’incontro di martedì 19 settembre alle 18, a tema enogastronomico, con il sommelier Luciano Mescoli che al termine vedrà offrire ai presenti un aperitivo a base di salame, fichi, uva e vino.

Sarà invece la pizza (cucinata dalla cuoca Giovanna Ligutti), la portata principale che concluderà l’appuntamento di martedì 26 – sempre alle 18 – con la nutrizionista Laura Garnerone, che parlerà di cibo e benessere.

Lunedì 25, alle 20.30, spazio invece al cinema e alla riflessione sul disagio psicologico con l’associazione ApertaMente che proporrà la proiezione di “Ma che colpa abbiamo noi”, commedia di Carlo Verdone.