Piacenza: Al via la Settimana di azione contro il razzismo

98

Si parte oggi, lunedì 20 marzo, dal quartiere Roma

comune-piacenzaPIACENZA – Anche Piacenza aderisce alla 13° Settimana d’azione contro il razzismo, con una serie di iniziative che verranno presentate nel dettaglio nei prossimi giorni ma vedranno coinvolti, già a partire da lunedì prossimo, i ragazzi e gli educatori di Spazio Belleville.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 marzo, infatti, dalle ore 16, gli operatori di Belleville chiederanno ai commercianti del quartiere Roma di esporre in vetrina una locandina celebrativa per l’intera settimana, nonché di poter scattare una fotografia all’interno della cornice con la scritta “A colori è meglio”.

Le immagini verranno successivamente stampate e consegnate agli esercenti coinvolti, per essere esposte sia nei negozi, sia nell’evento pubblico i cui dettagli verranno illustrati in conferenza stampa, presso Spazio Belleville, giovedì 23 marzo alle 11.30.

Nelle giornate da lunedì 20 a mercoledì 22, inoltre, i ragazzi che frequentano Belleville proseguiranno nella realizzazione di un murales interno al centro di aggregazione, in collaborazione con alcuni giovani writer piacentini.

La Settimana d’azione contro il razzismo è stata istituita da Unar, l’Ufficio nazionale Antidiscriminazioni razziali, per promuovere iniziative di approfondimento e sensibilizzazione in concomitanza con la Giornata mondiale contro il razzismo che ricorre il 21 marzo.