A Piacenza il 31 gennaio la presentazione di “Bobbio è il mondo”

81

Martedì, alle 17, presso la sala Augusto Balsamo della biblioteca Passerini Landi sarà presentato il libro di Mauro Molinaroli

passerini-landiPIACENZA – Martedì 31 gennaio, alle 17, presso la sala Augusto Balsamo al primo piano della biblioteca Passerini Landi, si terrà la presentazione, alla presenza dell’autore, del libro di Mauro Molinaroli “Bobbio è il mondo. Vent’anni di cinema, vent’anni di vita” (Edizioni Studio E Tre, Piacenza, 2016).

Il Bobbio Film Festival è nato nel 1995 come laboratorio cinematografico “Farecinema” di Marco Bellocchio, con corsi di regia e una rassegna serale di film, aperti al pubblico e seguiti da un dibattito con registi, attori ed autori. La rassegna, cresciuta negli anni a seguire, è divenuta nel 2005 un festival cinematografico vero e proprio, ribattezzato appunto “Bobbio Film Festival”. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Marco Bellocchio” e dal Comune di Bobbio. Premio principale il “Gobbo d’oro”, attribuito al miglior film in concorso.