Pia Tuccitto: Domenica 1 Febbraio live al ”Bravo Caffè” di Bologna

BOLOGNA – PIA TUCCITTO

DOMENICA 1 FEBBRAIO

IN CONCERTO AL 

BRAVO CAFFÈ DI BOLOGNA

DAL 30 GENNAIO NEGLI STORE DIGITALI E IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

“CIAO AMORE”

Pia Tuccitto festeggia il suo compleanno con un live speciale e dal sapore rock in programma DOMENICA 1 FEBBRAIO AL BRAVO CAFFÈ DI BOLOGNA ORE 14.30. Una festa in musica tra emozioni e condivisione…e tanti ospiti!

Da Venerdì 30 gennaio 2026 sarà disponibile nelle piattaforme digitali e in radio ‘’CIAO AMORE” il suo nuovo singolo, prodotto insieme a Frank Nemola presso il Montecalvo Studio (Bo) e distribuito da Distrokid.

La canzone parla dell’esistenza simultanea di sentimenti diversi verso la stessa persona: “sono innamorata oppure no…vorrei solo sentirlo un momento”. La paura d’impegnarsi in una relazione a lungo termine, di perdere la propria indipendenza, o di non aver risolto esperienze passate dolorose, porta molte volte a trovarsi in questa situazione di conflitto interiore. La musica del brano è scritta insieme a Luca Longhini e Giampaolo Blancato, uscita nel 2001 per l’etichetta di Vasco Rossi Bollicine e Emi music, fu solo distribuita a livello radiofonico e mai nei negozi musicali. Accompagnata da un video ufficiale girato al Ruvido di Bologna, ebbe la produzione artistica di Paolo Scotti. Il brano arrangiato da Pia insieme a Frank Nemola, è una versione completamente diversa da quella del 2001, sia come bit che come arrangiamento, la chitarra italo americana di Dario Comuzzi ne fa da protagonista insieme all’armonica di Vic Johnson, che ne colora l’atmosfera rock soul.

Pia Tuccitto è una cantautrice rock. Nel 1993 ha iniziato la sua carriera nel team di Vasco Rossi, con il quale ha trascorso 15 anni durante i quali hanno condiviso i palchi dei più importanti eventi live (3 edizioni dell’Heineken Jammin’ Festival, Rock R’evolution e supporter ai tour di Vasco). Tra la sua vasta produzione, alcune canzoni sono state interpretate da grandi artisti come Patty Pravo, Irene Grandi e lo stesso Vasco. Ha tre album all’attivo: “Un segreto che”, “Urlo” e “Romantica io” e svariati singoli. Negli ultimi anni, oltre alla musica, si è dedicata a diversi progetti nell’ambito dell’arte, della fotografia e del teatro, proponendo con successo lo spettacolo ioelei in collaborazione con Federica Lisi Bovolenta. I brani Cento e 1000 lacrime, Ora puoi volare, W la Libertà Feat Augusta Melisi, Un aiuto speciale Feat. Rosy Velasco, Le corna in testa, È inutile parlare, Come sto? Non lo so e il singolo Ciao amore, apriranno la strada ad una serie di nuove uscite prima del doppio album di Pia Tuccitto.