Personale delle scuole dell’infanzia, nuove assunzioni

130

Comune di RiccioneRICCIONE (RN) – Nell’ambito della programmazione del personale e con l’inizio dell’anno scolastico, l’amministrazione comunale, ai fini di garantirne il regolare svolgimento, avvierà l’assunzione di nuove figure nelle scuole dell’infanzia comunali.

Entro la fine del 2017 il settore Servizi Educativi vedrà infatti il pensionamento di cinque dipendenti nelle scuole dell’infanzia e l’amministrazione comunale ha deciso di procedere alla sostituzione sia attraverso lo scorrimento della graduatoria esistente che attraverso la stabilizzazione del personale.

Nel rispetto dell’accordo con le organizzazioni sindacali, per il fabbisogno di personale a tempo indeterminato nelle scuole dell’infanzia – 2 figure – si fa ricorso, riconoscendo il diritto di precedenza, agli educatori in servizio al nido, configurando così per questi collaboratori una stabilizzazione.

Per quanto riguarda invece i 3 posti da educatore da coprire al nido, si attinge alla graduatoria concorsuale in vigore.

“Con questa scelta – dichiara l’assessore alle politiche educative Alessandra Battarra – si ribadisce la volontà dell’amministrazione di potenziare questo settore mantenendo alto lo standard dell’offerta educativa, garantendo continuità e valorizzando il personale, in un fase in cui molti altri comuni sono invece costretti ad esternalizzare parte dei servizi”.