Percussioni magiche, mercanti di meraviglie e un cantastorie strampalato alla Casa della Musica di Parma

160

Domenica 12 marzo, alle 15.30, primo appuntamento con “Children’s Corner”

childrens_cornerPARMA – Saranno un mago dagli incredibili poteri, un artista delle percussioni e un bizzarro cantastorie, i protagonisti di “Sfere, tamburi e giochi di parole tra magie e mercanti di meraviglie”.

“Children’s Corner”, l’angolo musicale ideato per i più piccoli dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, porterà nella Sala dei Concerti di Palazzo Cusani, uno spettacolo poetico e divertente.

niccolonardelli (2)Il musicista Simone Beneventi lascerà a bocca aperta i bambini a suon di colpi di tamburo mentre Niccolò Nardelli – artista di strada che con la sua sfera ha conquistato i giudici di Tu si Que Vales – incanterà la platea. A riempire di risate la Casa della Musica ci penserà invece Maurizio Cardillo, attore, regista e autore, nei panni di un singolare cantastorie.

…Quel disastro di menestrello sbaglia, si impappina, gli si ingarbuglia la lingua… Avrà bisogno dell’aiuto di bambini e bambine per riuscire a scioglierla…

“Children’s Corner”, rassegna dedicata a un pubblico dai 6 anni in su, ha come sempre l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica e lo fa proponendo spettacoli che catturino l’attenzione dei bambini e che facciano scoprire ai piccoli spettatori i segreti di un ascolto consapevole, partecipato e divertente.

“Children’s Corner” tornerà Domenica 19 marzo, sempre alle 15.30, con “Don Chisciotte, sei suonato!”: sarà ancora una volta l’estro di Maurizio Cardillo a condurre il pubblico in erba in un fantastico viaggio fino in Spagna.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group e Studio Migale. I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica la domenica dello spettacolo dalle 11.00 fino all’inizio del concerto oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma. È possibile effettuare prenotazioni al numero 328 8851344 o all’indirizzo di posta elettronica marketing@societaconcertiparma.com.

Per informazioni: Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/ 031170, infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma: Tel. 0521/774646, marketing@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com.