Percorso guidato su “La corte rinascimentale quattrocentesca: Palazzo Schifanoia”

42
mappa citta antica di ferrara

Sabato 25 febbraio 2023 alle 10 la nuova ‘visita-conferenza’ del progetto Vivere il Patrimonio Unesco (via Scandiana 23)

FERRARA – Sabato 25 febbraio 2023, ore 10-12, si svolgerà la terza ‘visita-conferenza’ del progetto culturale Vivere il Patrimonio Unesco: “Ferrara, città del Rinascimento, e il suo Delta del Po”. Il tema del percorso guidato è dedicato a “La corte rinascimentale quattrocentesca: Palazzo Schifanoia”. Luogo d’incontro: Museo Schifanoia (via Scandiana 23, Ferrara).
L’itinerario di visita, condotto dal prof. Alberto Andreoli, riguarderà l’inquadramento urbanistico e architettonico della ‘delizia’ estense e l’accurata illustrazione del Salone dei Mesi. L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio del Comune di Ferrara.

Per partecipare al ciclo di visite è necessario essere soci o iscriversi alla Società Dante Alighieri – Comitato di Ferrara aps.

Poiché le singole escursioni prevedono un numero massimo di 25 partecipanti, è necessario prenotarsi via email (ladante.ferrara@gmail.com) o telefonicamente (328 4732894).
(Comunicato a cura della Società Dante Alighieri di Ferrara)