Per tutto il mese di settembre i vini romagnoli protagonisti a FICO

76

Nel mese del vino il “parco del cibo” di Bologna offre attività, spettacoli e degustazioni: come il gioco della bottiglia realizzato in collaborazione con il Consorzio Vini di Romagna

BOLOGNA – Una ripartenza piena di sorprese, per un mese di settembre all’insegna del divertimento, che unisce esperienza e conoscenza di come nasce il gusto del cibo italiano. A FICO Eataly World, il grande parco del cibo di Bologna, settembre sarà il mese del vino, per “brindare” ai sapori italiani tutti i weekend, con eventi pensati sia per grandi che per piccini.

Il sabato e la domenica (a partire dal 5 e 6 settembre), ad ogni ora della giornata, si potrà partecipare al Gioco della Bottiglia, evento realizzato in collaborazione con il Consorzio Vini di Romagna: un quiz aperto a appassionati e non per conoscere insieme il mondo del vino. Il tutto accompagnato da deliziosi assaggi di questo grande protagonista della buona tavola italiana.

Il gioco è organizzato per 50 partecipanti ogni ora, per 10 appuntamenti giornalieri dalle 12 alle 21. L’iscrizione si fa direttamente in loco. Il vincitore del quiz si gusterà, ovviamente, bottiglie di vino made in Romagna, rispondendo a domande sulle fasi di produzione del vino, su curiosità e alla domanda “impossibile” per avere un solo vincitore: «Quanti tappi sono all’interno delle boule?».

Maggiori informazioni e programma dettagliato su www.eatalyworld.it