Per Natale e Santo Stefano musica classica in concerto streaming dal Part e dal Museo della città

26

Radio Ora: programma della web radio fino al 30 dicembre

RIMINI – Prosegue il palinsesto in streaming ed in diretta di Radio ‘Officina Rimini Arte’, la web tv radio del Comune di Rimini realizzata per dare voce e sostenere il sistema culturale riminese ai tempi della pandemia. La radio trasmette da un luogo simbolico della città, il Teatro Novelli, concerti dal vivo e registrati, trasmissioni radio, presentazioni di libri, approfondimenti, ma per i giorni clou delle festività – Natale e Santo Stefano – si trasferisce nelle sale dei Palazzi d’Arte – Part – e del Museo della città per due concerti che proporranno alcune fra le musiche più belle del repertorio classico, che saranno amplificate anche in alcune vie del centro storico per accompagnare il clima natalizio. Radio ORA infatti non viene trasmessa unicamente sul web ma, in determinati momenti della giornata, viene amplificata per le vie della città attraverso uno specifico servizio di diffusione che coinvolge Piazza Cavour, Piazza Tre Martiri, via Garibaldi e la piazza sull’acqua.

Lunedì 21 dicembre il programma di Radio Ora prosegue alle 17.00 con Francesco Mussoni in concerto a seguire, dalle 18.30, Andrea Amati in concerto.

Martedì 22 dicembre, ore 16.00 Rimini Jazz NOW! “il jazz che c’era e che ci sarà”, un programma a cura di Rimini Jazz Club alla scoperta dello scenario jazz di Rimini. A seguire dalle 17.30 Alexia Bianchi con “Oggi incontriamo. Rubrica di approfondimento con gli artisti in diretta da Novelli”.  A seguire Houdini Righini in concerto dal vivo dal Teatro Novelli.

Mercoledì 23 dicembre ore 15.00 Radio K-Rimini e FunkRimini, con Word mc, Fadamat, Ricky Cardelli e DJ Kambo, il meglio del Funk, l’Hip Hop e il Soul di tutti i tempi. A seguire dalle 17.30 Alexia Bianchi con “Oggi incontriamo. Rubrica di approfondimento con gli artisti in diretta da Novelli”. A seguire Casabianca in concerto dal vivo. A seguire trasmissione in diretta dei conferimenti del Sigismondo d’oro.

Giovedì 24 dicembre Ore 17.30, Alberto Casadei in concerto dal vivo dal Teatro Galli.

Venerdì 25 dicembre ore 17.30, in differita, dal PART, Laura Marzadori, violino solista, e l’orchestra d’archi Rimini Classica, eseguono Le quattro stagioni di Vivaldi. A seguire ore 20.00, dal Teatro Novelli, NicoNote Dj set, speciale happy christmas.

Sabato 26 dicembre ore 11.00, in differita dal Museo della Città, Laura Marzadori esegue brani di Bach per violino solista.  Alle 17.30, dal Teatro Novelli, Alexia Bianchi con “Oggi incontriamo. Rubrica di approfondimento con gli artisti in diretta da Novelli”. A seguire Nashville dal vivo in concerto.

Domenica 27 dicembre alle ore 11.00 Favole al megafono: Teatro Alcantara con la partecipazione di: Teatro Patalò, Alessia Canducci e Tiziano Paganelli, Ute Zimmermann leggono e suonano fiabe della tradizione. A seguire dalle 11.30 Aldo Maria Zangheri conduce “La Classica ORA”. (appuntamenti settimanali a ripetere). A seguire dalle ore 17 Daniele Torri in concerto dal vivo, mentre alle 18.00, Concerto di Natale per la città di Rimini a cura di Rimini Host Lions International, dal vivo dalla chiesa dei Servi.

Lunedì 28 dicembre, alle 17.30 Alexia Bianchi con “Oggi incontriamo. Rubrica di approfondimento con gli artisti in diretta da Novelli”. A seguire Daniele Maggioli in concerto dal vivo.

Martedì 29 dicembre, ore 16.00 Rimini Jazz NOW! “il jazz che c’era e che ci sarà” Un programma a cura di Rimini Jazz Club alla scoperta dello scenario jazz di Rimini. A seguire Ore 17.30 Alexia Bianchi con “Oggi incontriamo. Rubrica di approfondimento con gli artisti in diretta da Novelli”. A seguire, Cristina di Pietro in concerto dal vivo.

Mercoledì 30 dicembre ore 15.00 Radio K-Rimini e FunkRimini, con Word mc, Fadamat, Ricky Cardelli e DJ Kambo, il meglio del Funk, l’Hip Hop e il Soul di tutti i tempi. A seguire dalle 17.30 Alexia Bianchi con “Oggi incontriamo. Rubrica di approfondimento con gli artisti in diretta da Novelli”. A seguire Marsch in concerto dal vivo.

Radio Ora trasmetterà dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 da qui: https://www.officinariminiarte.it/ e qui: https://www.facebook.com/Officinariminiarte

Officina Rimini Arte, Radio ORA sono un progetto a cura dell’Associazione Culturale Interno4 in collaborazione con l’Associazione Rimini Classica e realizzato per conto dell’assessorato alla cultura del Comune di Rimini.