Per la ‘Fiera di cose d’altri tempi’ limitazioni alla circolazione in centro storico

44

municipio-ferraraProvvedimenti in vigore sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 a Ferrara

FERRARA – In occasione dell’appuntamento straordinario, il prossimo fine settimana, con la ‘Fiera di cose d’altri tempi, oggetti da collezione e dell’artigianato’ nel centro storico di Ferrara sono previste modifiche alla viabilità.

Questi nel dettaglio i provvedimenti in vigore dalle 6 di sabato 14 settembre alle 21 di domenica 15 settembre 2019:
– corso Porta Reno (tratto compreso tra via Ragno e piazza Trento Trieste): divieto di fermata ambo i lati e divieto di circolazione a tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività;
via Amendola (tratto compreso tra corso Porta Reno e via Gobetti): divieto di circolazione;
piazza Trento Trieste: divieto di fermata;
piazza Savonarola: divieto di circolazione e di fermata a tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività (mercato dell’artigianato).

Sono ammessi alla circolazione all’interno dell’area di mercato esclusivamente i veicoli degli operatori su area pubblica assegnatari dei posteggi necessari allo svolgimento della loro attività, i veicoli dei residenti con possibilità di ricovero in area privata fuori dalla sede stradale e i veicoli di coloro che, pur non risultando residenti, hanno la possibilità di ricoverare il proprio veicolo in area privata fuori dalla sede stradale. Il transito veicolare nell’area di mercato potrà essere comunque consentito solo in funzione e compatibilmente allo svolgimento dello stesso, a condizione che sia assicurata e salvaguardata la sicurezza e l’incolumità pubblica. Nelle strade soggette al presente provvedimento sono sempre ammessi i veicoli di soccorso e di polizia. La circolazione degli autorizzati all’interno dell’area interessata dai provvedimenti dovrà avvenire esclusivamente a passo d’uomo.

Saranno possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico.