Per ‘Internazionale a Ferrara’ e la ‘Fiera di cose d’altri tempi’ modifiche alla circolazione in centro storico

97

Provvedimenti in vigore dal 5 al 7 ottobre 2018

logo-comune-ferraraFERRARA – In occasione del Festival ‘Internazionale a Ferrara 2018’ e della ‘Fiera di cose d’altri tempi’, tra il 5 e il 7 ottobre prossimi nel centro storico di Ferrara sono previste modifiche alla viabilità.

Questi i principali provvedimenti previsti:

– per ‘Internazionale a Ferrara’
In piazza Cattedrale e in corso Martiri della Libertà, nel tratto da corso Giovecca a via Cairoli: divieto di circolazione e fermata venerdì 5 ottobre 2018 dalle 13.00 alle 24.00, sabato 6 ottobre 2018 dalle 9.00 alle 24.00 e domenica 7 ottobre 2018 dalle 9.00 alle 20.00.
E’ ammessa la circolazione fino alla via Cairoli di: cicli, veicoli al servizio di persone invalide dotate di apposito contrassegno, taxi, mezzi di soccorso e delle Forze di Polizia, residenti con possibilità di ricovero del veicolo in area privata e turisti ospiti delle strutture di ricezione raggiungibili solamente dalle vie sopra elencate, veicoli al seguito di manifestazioni autorizzate.
Piazza Castello: sospensione dell’Area Pedonale, istituzione di divieto di circolazione e di fermata eccetto i veicoli della manifestazione dalle 14.00 del 5 ottobre 2018 alle 24.00 del 7 ottobre 2018.

– Per la ‘Fiera di cose d’altri tempi’
Dalle 6 di sabato 6 ottobre alle 24 di domenica 7 ottobre 2018:
– corso Porta Reno (tratto compreso tra via Ragno e piazza Trento Trieste): divieto di fermata ambo i lati e divieto di circolazione a tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività;
– via Amendola (tratto compreso tra corso Porta Reno e via Gobetti): divieto di circolazione;
– piazza Trento Trieste: divieto di fermata;
– piazza Savonarola: divieto di circolazione e di fermata a tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività (mercato dell’artigianato).
Sono ammessi alla circolazione all’interno dell’area di mercato esclusivamente i veicoli degli operatori su area pubblica assegnatari dei posteggi necessari allo svolgimento della loro attività, i veicoli dei residenti con possibilità di ricovero in area privata fuori dalla sede stradale e i veicoli di coloro che, pur non risultando residenti, hanno la possibilità di ricoverare il proprio veicolo in area privata fuori dalla sede stradale. Il transito veicolare nell’area di mercato potrà essere comunque consentito solo in funzione e compatibilmente allo svolgimento dello stesso, a condizione che sia assicurata e salvaguardata la sicurezza e l’incolumità pubblica. Nelle strade soggette al presente provvedimento sono sempre ammessi i veicoli di soccorso e di polizia. La circolazione degli autorizzati all’interno dell’area interessata dai provvedimenti dovrà avvenire esclusivamente a passo d’uomo.

Le linee del trasporto pubblico dovranno adottare le opportune deviazioni dandone tempestiva informazione all’utenza.