Ferrara

Per i più piccoli un viaggio con “Lina la lumachina alla scoperta del mondo”

Mercoledì 15 aprile 2026 alle 17:00 appuntamento per bambini dai 4 anni in via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara. Aperte le iscrizioni

FERRARA – In occasione della Giornata Mondiale della Terra, la biblioteca comunale Bassani propone un incontro dedicato ai più piccoli per scoprire, in modo creativo e coinvolgente, la meraviglia della natura. L’appuntamento, per bambine e bambini dai 4 anni, è per mercoledì 15 aprile 2026 alle 17:00 in via G. Grosol 42 a Barco (Ferrara), a cura di Rita Finetti, con il supporto dei Lions Club di Ferrara.

Attraverso la storia di Lina, una curiosa lumachina, i bambini intraprenderanno un piccolo viaggio alla scoperta del mondo: conosceranno i quattro elementi – terra, aria, acqua e fuoco – e incontreranno fiori, farfalle e api, imparando a osservare e rispettare l’ambiente che ci circonda.
La lettura sarà accompagnata da momenti musicali e partecipativi, per trasformare il racconto in un’esperienza sensoriale e condivisa.
L’incontro si concluderà con un laboratorio creativo, durante il quale i bambini realizzeranno un piccolo ricordo da portare a casa.

L’iniziativa è a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 0532 418280 oppure scrivendo a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
L’ora del racconto ad aprile
Ad aprile la biblioteca propone cinque pomeriggi di letture e laboratori dedicati alla primavera, stagione di fioriture, curiosità e piccoli inizi che sanno di meraviglia.
In programma storie, immagini e attività creative, per esplorare mondi fantastici, conoscere animali, autori e artisti, scoprire nuovi modi di comunicare e riflettere sul nostro pianeta, lasciandoci trasportare dalla forza gentile della stagione che rinasce. Un ciclo di appuntamenti per ascoltare, immaginare, giocare e creare, pensato per bambini e famiglie, con esperienze diversificate adatte a varie età, tutti a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Bassani e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X