Pendragon-Librerie Coop Zanichelli, 2 dicembre

35

BOLOGNA – Un volume a sostegno del progetto benefico “I fagioli ribelli”

Esce in questi giorni in libreria e verrà presentata sabato 2 dicembre presso Librerie Coop Zanichelli una favola illustrata di Maria Antonella Magnoni. Il testo è nato appositamente con uno scopo benefico, per sostenere cioè

I FAGIOLI RIBELLI

un progetto pilota di educazione terapeutica all’alimentazione nei pazienti pediatrici affetti da Malattia Renale Cronica, con il patrocinio di SINePe (Società Italiana di Nefrologia Pediatrica) e delle Associazioni che si occupano di malattie renali pediatriche (Rete MA.RE.)

Sabato 2 dicembre 2023 ore 11.30
Librerie Coop Zanichelli, piazza Galvani 1h

presentazione del libro

AMICI DALLA FINESTRA
Una favola a prova di “alieni”

di Maria Antonella Magnoni

Ne parlano con l’autrice:

Bruno Damini, giornalista e scrittore, ideatore del progetto “I fagioli ribelli”
Giovanni da Schio, presidente dell’Associazione “Il sogno di Stefano”

Il libro: Freddi ha sei anni e la sua vita trascorre serena tra scuola, giochi e qualche piccola marachella ogni tanto, quando una inaspettata invasione aliena costringe lui e tutta la popolazione mondiale a rimanere chiusi in casa. A salvare il nostro piccolo eroe dalla monotonia delle giornate arriva però un incontro inaspettato: una sua vicina di casa. La misteriosa e simpatica signora coinvolgerà il piccolo Freddi in un gioco fatto di quotidiani appuntamenti e buffi rituali che lo aiuteranno a trascorrere in serenità anche i momenti più difficili. Una favola delicata sull’amicizia e sulla sua capacità di superare ogni barriera, anche quelle che paiono insormontabili.