Pedalata notturna del VenTo Bici Tour, stasera il tragitto piacentino

119

Comune di PiacenzaPIACENZA – Anche l’assessore alla Mobilità Paolo Mancioppi prenderà parte nella serata di oggi, lunedì 28 maggio, alla pedalata che accompagnerà lungo il tragitto urbano la tappa piacentina del VenTo bici tour, in viaggio su due ruote lungo il corso del fiume Po, seguendo l’itinerario che segnerà, su progetto del Politecnico di Milano, la nascita di una pista ciclabile lunga 679 km, da Torino a Venezia.

Il ritrovo è previsto dalle 21 a piazzale Milano, sul marciapiede ciclopedonale tra via Maculani e viale Risorgimento, con partenza alle 21.30 della biciclettata notturna che, dall’innesto cittadino del percorso di VenTo condurrà sino all’Urban Center, per un percorso di circa 5 km lungo le mura cinquecentesche. Alle 22, all’arrivo presso il Campus Arata del Politecnico, accoglienza con un brindisi offerto da Iren e proiezione dei video-racconti delle cinque precedenti edizioni del VenTo bici tour.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Piacenza e richiedeva, per prendervi parte, l’iscrizione on line entro la scorsa settimana, come comunicato dal Politecnico nei giorni precedenti.