Peccato Vinile il 24 luglio allo Spirito di Vigarano Mainarda

90

VIGARANO MAINARDA (FE) – All’interno della rassegna Tutte le Direzioni in Summertime 2020 due saranno i momenti dedicati a “Peccato Vinile”, appuntamenti che nella stagione primaverile avrebbero dovuto animare lo Spirito con dischi rigorosamente in vinile e racconti degli ospiti. Una vera e propria rappresentazione live di quella che, ai tempi delle “radio libere”, sarebbe stata una perfetta trasmissione radiofonica. Il primo appuntamento per la rassegna estiva tra dischi, storie, personaggi che hanno fatto la storia della musica, scelti dai componenti del Gruppo dei 10 e da alcuni ospiti, oltre ad alcune inevitabili e gradite sorprese musicali, si terrà venerdì 24 luglio allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara). La scaletta è a cura di Alessandro Mistri, direttore artistico del Gruppo dei 10, del batterista Ellade Bandini e di Marcello Corvino (il nuovo condirettore artistico del Teatro Comunale Abbado di Ferrara).

TUTTE LE DIREZIONI IN SUMMERTIME 2020 ha preso il via venerdì 10 luglio, per proseguire fino all’11 settembre. Nel decennale de Il Gruppo dei 10 – sodalizio ideato nel 2010 da alcuni componenti della società ferrarese, desiderosi di arricchire il panorama culturale estense con concerti dedicati al jazz (ma non solo) – ritorna Tutte le Direzioni in Summertime 2020, sette appuntamenti (sei allo Spirito più una serata al Castello nata da una prestigiosa collaborazione con il Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara) dedicati ad alcuni protagonisti che hanno segnato la storia della musica, del cinema e della letteratura.

Apertura ore 20 con aperitivo e a seguire cena, massimo 70 posti). La location scelta è ancora una volta una conferma: lo Spirito, il bel locale di Vigarano Mainarda contornato da un’oasi davvero suggestiva, ormai ‘casa’ d’elezione della maggior parte delle attività musicali de Il Gruppo dei 10.

TUTTE LE DIREZIONI IN SUMMERTIME 2020

IL GRUPPO DEI 10

presenta

PECCATO VINILE

Venerdì 24 luglio 2020 ore 20 allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara)

Tra dischi, storie e personaggi che hanno fatto la storia della musica

Con il direttore artistico del Gruppo dei 10 Alessandro Mistri, il batterista Ellade Bandini e Marcello Corvino, nuovo condirettore artistico del Teatro Comunale ‘Abbado’ di Ferrara

Per informazioni e prenotazioni: Spirito – via Rondona 11d, Vigarano (Ferrara), 0532.436122 e 339.4365837. Tutte le informazioni degli eventi in programma si potranno trovare anche sulla pagina Facebook de Il Gruppo dei 10.

IL GRUPPO DEI 10
Via Contrada della Rosa, 48 – Ferrara

Facebook: Il Gruppo dei 10
Twitter: @GruppodeiDieci