A causa dell’erosione causata dal fiume Panaro, infatti, la barriera sotto la strada ha subito gravi danni in un tratto di circa 60 metri, vicino la località Falanello, a monte di ponte Chiozzo; per garantire una maggiore sicurezza, in vista di un intervento di ripristino, la carreggiata è stata ristretta, sul lato in direzione di Vignola, è la circolazione non può superare i 30 chilometri orari.
A seguito delle precipitazioni dell’ultimo mese, una deviazione della corrente del fiume Panaro ha determinato lo scalzamento del sistema di muro in sassi e gabbionate che difendono e sostengono della strada.
L’intervento prevede la ricostruzione della barriera di protezione per contrastare l’erosione, scongiurando danni ulteriori a un’arteria strategica per i collegamenti tra la pianura e le stazioni sciistiche del Cimone.
I lavori prevedono la creazione di un’area asciutta di lavoro seguita dal ripristino delle parti danneggiate del sistema di difesa spondale che sostiene la strada.
Nei giorni scorsi, in vista dell’intervento strutturale, una ditta incaricata dalla Provincia aveva eseguito alcune lavorazioni per impedire ulteriori danneggiamenti alla scarpata stradale e alle opere di sostegno.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X