Passerini Landi, oggi pomeriggio la proiezione integrale del primo film del ciclo “Gli intramontabili”

75

passerini-landiPIACENZA – Riprende, dopo la pausa natalizia, la rassegna ad ingresso gratuito alla Passerini Landi dedicata ai film che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del cinema. La prima pellicola, proposta in collaborazione con l’associazione Cinemaniaci nell’ ambito di un ciclo dedicato ai grandi classici americani degli anni Trenta Quaranta e Cinquanta dal titolo “Gli intramontabili”, verrà proiettata nella versione integrale oggi, sabato 26 gennaio, alle 16.30, presso la sala Augusto Balsamo al primo piano della biblioteca. A introdurre la proiezione del film scelto per l’occasione, diretto nel 1935 da George Cukor con la straordinaria coppia formata da Katharine Hepburn e Cary Grant, sarà il giornalista Gianluca Sgambuzzi.

Henry Scarlett (Edmund Gwenn), vedovo di recente, ha sottratto del denaro al suo principale. Decide quindi di passare clandestinamente il confine tra la Francia e l’Inghilterra, assieme alla figlia Sylvia (Katharine Hepburn), travestita da ragazzo. I due sul traghetto conoscono Jimmy (Cary Grant), che si guadagna da vivere truffando il prossimo. Dopo alcune disavventure e colpi mal riusciti, il gruppo – a cui nel frattempo si è aggiunta la giovane Maudie (Dennie Moore) – decide di allestire uno spettacolo itinerante per raggirare chiunque capiti a tiro. L’incontro con il pittore Michael Fane (Brian Averne), del quale Sylvia si innamora, imprimerà un’accelerazione agli eventi.

Per conoscere i titoli della rassegna è possibile scrivere una email a biblio.reference@comune.piacenza.it oppure telefonare al numero 0523.492410.