Passeggiata turistica alla scoperta dei tesori di Cesena per il personale sanitario (FOTO)

13

Doppio appuntamento sabato 1 agosto alle 10 e alle 17

CESENA – Due appuntamenti gratuiti rivolti al personale sanitario che nel corso dell’emergenza epidemiologica ha lavorato instancabilmente e con impegno per la città. L’Ufficio turistico di Cesena rinnova l’appuntamento con “Scopri Cesena”, una passeggiata attraverso il centro storico con una esperta guida turistica che svelerà a visitatori e curiosi gli angoli più nascosti di Cesena. Il tour riservato al personale sanitario è previsto per sabato 1° agosto alle 10 e alle 17.

Intanto si ricorda l’ultimo appuntamento itinerante di venerdì 31 luglio, alle 21, con la passeggiata turistica serale. Come già avvenuto nei giorni precedenti, i partecipanti potranno riscoprire le bellezze della città malatestiana e i suoi tesori più o meno conosciuti. Punto di partenza sarà Piazza del Popolo, sotto i portici di Palazzo Albornoz, da qui ci si sposterà davanti alla targa dedicata a Dante Alighieri (il 2021 sarà l’anno dei settecento anni dalla sua morte). A seguire i visitatori saranno accompagnati nel cuore della Piazza, dove si trova la fontana Masini, presso la Chiesa del Suffragio, all’esterno di Palazzo del Ridotto e alla Cattedrale S. Giovanni Battista. Il tour, che si svolgerà in massima sicurezza e in esterno, proseguirà in Piazza Bufalini dove si affaccia la Biblioteca Malatestiana, e terminerà presso la Chiesa di Santa Cristina progettata da Giuseppe Valadier.

La passeggiata guidata (è obbligatorio prenotarsi) avrà una durata indicativa di 1 ora e 30 minuti. Costo: 5 euro a persona o 3 euro per i possessori della Cesena Card. Gratuito per bambini fino agli 8 anni. Per info e prenotazioni contattare lo 0547 356327 oppure scrivere una mail a iat@comune.cesena.fc.it. Presentarsi con il badge di riconoscimento.