Passeggiata al parco Amendola sud nel segno di Leonardi

Sabato 18 novembre alle con ritrovo al bar dello spazio verde, tra letture e testimonianze

Parco Amendola Sud Modena progetto Leonardi - StagiMODENA – Una passeggiata, un po’ teatrale e un po’ aneddotica, tra le geometrie naturalmente immaginate del parco modenese progettato da Cesare Leonardi e Franca Stagi.

Sabato 18 novembre al parco Amendola Sud di Modena, con partenza alle 15 dal bar al centro del grande spazio verde, Galleria Civica di Modena e Archivio Architetto Cesare Leonardi, organizzano la camminata “La terra (finalmente!) ritrovata. Uomo, natura e libertà”. L’iniziativa, a partecipazione libera e gratuita, si svolge nell’ambito della mostra “Cesare Leonardi. L’Architettura della Vita” visitabile gratuitamente fino al 4 febbraio a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini, le due sedi espositive della Galleria Civica in corso Canalgrande a Modena.

L’appuntamento vuole essere un omaggio itinerante e novembrino alla fantasia costruttiva di Cesare Leonardi, e sarà accompagnato con letture degli attori Ert Donatella Allegro e Simone Francia, e con le testimonianze di Daniele Drusiani, Tonino Ghelfi e Giorgio Tavernari.

A seguire gnocco fritto e lambrusco in collaborazione con Loving Amendola.

Informazioni al numero di telefono 059 203 2919 in orario di mostra (da mercoledì a venerdì 10.30-13; 15-19; sabato, domenica e festivi 10.30-19).

Informazioni online (www.galleriacivicadimodena.it).