Pasqua solidale con CEFA

17

BOLOGNA – Per combattere la malnutrizione in Tanzania, in occasione della Pasqua, CEFA fornisce alle famiglie locali kit agricoli e piccoli animali da cortile, grazie alla campagna “A te l’uovo a loro la gallina”.

A fronte dell’acquisto di una colomba o di un uovo pasquale si può concretamente aiutare una famiglia a costruire un futuro sostenibile rendendole autonome nel far fronte alla crisi climatica e alimentare che colpisce duramente il paese, dove secondo i dati ONU il 39% dei bambini e delle bambine sotto i 5 anni sono malnutriti.

La regione di Njombe è una delle regioni coinvolte nella distribuzione delle galline; insieme alla distribuzione, le famiglie di agricoltori e agricoltrici coinvolte hanno la possibilità di partecipare a formazioni specifiche per comprendere la giusta alimentazione delle galline e la loro cura, in particolar modo per la gestione delle malattie.

Grazie all’iniziativa “A te l’uovo a loro la gallina”, lo scorso anno sono state oltre 600 le famiglie che hanno potuto aumentare il loro reddito e migliorare la loro l’alimentazione.

Le galline sono una preziosa fonte di uova fresche e quindi cibo proteico per i bambini, oltre a diventare fonte di reddito grazie alla vendita delle uova: per coloro che vivono in villaggi significa poter iscrivere i propri bambini a scuola, poter pagare cure mediche se necessario, poter vivere in modo più sereno.

Le uova e le colombe solidali

L’uovo di Pasqua, con cioccolato al latte o fondente, è confezionato in una federa 45×45cm realizzata in tessuto wax, la colomba classica o al cioccolato da 750 gr è disponibile in una bellissima shopper colorata dalle trame africane. Le confezioni sono realizzate da un gruppo di mamme di bambini disabili in Tanzania con cui CEFA collabora da anni.

Le colombe e le uova di Pasqua possono essere:

– ordinate online al link: https://regalisolidali.cefaonlus.it/

– ritirate presso sede CEFA (Via Lame, 118, 40122 Bologna, Italy, Orario Ufficio)

– acquistate direttamente nei punti vendita Granarolo

A TE L’UOVO A LORO LA GALLINA 

Acquistando un uovo o una colomba CEFA viene donata una gallina ad una famiglia in Tanzania