Pasqua in mostra, apertura straordinaria serale di Rinascimento a Ferrara a Palazzo dei Diamanti

48

Domenica 9 aprile l’esposizione sarà visitabile fino alle 23.30. Visite guidate in programma per tutto il weekend. Il museo rimane aperto anche per il Lunedì dell’Angelo (fino alle 20)

FERRARA – Per Pasqua la mostra Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa è visitabile in via straordinaria anche in orario serale, dalle 10 fino alle 23.30 (con possibilità di accesso alla biglietteria fino alle 22.30). Oltre al 9 aprile, sono previsti altri ingressi serali il 30 aprile, il 17 e 19 maggio, e infine 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Palazzo dei Diamanti rimane aperto anche il Lunedì dell’Angelo, il 25 aprile e il 1° maggio, dalle 10 alle 20.

Nella domenica pasquale, sempre in serale, è organizzata la visita guidata Raccontare l’arte, con partenza alle ore 21. Altre visite guidate sono in programma come di consueto sabato alle 17, la domenica e anche durante le festività (il Lunedì dell’Angelo, il 25 aprile e il 1° maggio) alle 12. Il punto di ritrovo è nel giardino di Palazzo dei Diamanti 15 minuti prima dell’orario della visita, che dura circa un’ora e 15 minuti. Costi (escluso il prezzo del biglietto d’ingresso): 10 euro a persona, ridotto 8 (dagli 8 ai 14 anni compiuti), gratuito per bambini fino ai 7 anni. È necessaria la prenotazione al numero 339.1969869 (dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.30, sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.30). Maggiori informazioni sul sito: www.palazzodiamanti.it/contenuti-mostre/visite-guidate.

Ricca di oltre cento opere provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo, l’esposizione rappresenta un’occasione unica per scoprire (o riscoprire) la smagliante ricchezza del Rinascimento ferrarese, attraverso l’arte di due grandi pittori ferraresi e degli artisti a loro contemporanei quali Mantegna, Cosmè Tura, Niccolò dell’Arca e Marco Zoppo, che costituiscono il punto di partenza, mentre Antonio da Crevalcore, Guido Mazzoni, Boccaccio Boccaccino, Francesco Francia e Perugino offrono una sponda di dialogo lungo il percorso espositivo.

Informazioni e prenotazioni alla mostra: 0532.244949, diamanti@comune.fe.it e www.palazzodiamanti.it.