Cesena

Partita Cesena-Rimini: tutte le indicazioni per i tifosi

CESENA – Domenica 8 gennaio, alle ore 14.30, si disputerà la partita Cesena-Rimini. In vista di questo importante evento sportivo e del relativo arrivo in città di numerosi tifosi, la Polizia Locale di Cesena comunica alcune importanti informazioni relative alla viabilità e alla sosta dei veicoli.

Oltre al parcheggio antistante la curva ospiti, i tifosi ospiti potranno parcheggiare nell’ampio parcheggio posto nelle immediate vicinanze, a ridosso del centro commerciale “Montenfiore”, con accesso dalla Rotonda “Lugaresi”. Generalmente, in riferimento a un’ordinaria gestione degli eventi sportivi, l’area è riservata ai tifosi locali, ma in questa occasione sarà riservata esclusivamente alla tifoseria ospite. I tifosi ospiti che vorranno raggiungere Cesena attraverso l’A14, potranno uscire a Cesena (sud) e seguire le indicazioni per “Stadio”. A tutti coloro che invece raggiungeranno lo stadio “Dino Manuzzi” attraverso la via Emilia, è consigliato di imboccare la Secante uscendo all’uscita 3. Gli accessi dei parcheggi ospiti si affacciano entrambi sulla rotonda Lugaresi.

I tifosi del Cesena potranno utilizzare i parcheggi a sud dello stadio, nella zona della via Emilia e dell’Ospedale (gratuito per l’intera giornata di domenica), raggiungendo a piedi lo stadio nel giro di pochi minuti. Si consiglia inoltre di non utilizzare le aree residenziali prossime allo stadio per evitare disagi ai residenti. A questo proposito, con lo scopo di prevenire situazioni di criticità e per garantire gli accessi alle proprie abitazioni ai cittadini che vivono in questa zona, la Polizia locale presidierà la zona.

La chiusura della viabilità della via Spadolini sarà effettuata con largo anticipo rispetto all’inizio della partita, con lo scopo di assicurare questa divisione chiara tra parcheggio ospiti e parcheggio tifosi locali. Non sarà  inoltre consentito alcun passaggio pedonale sulla stessa via per raggiungere la curva mare e le altre zone riservate ai tifosi bianconeri dalla rotonda Lugaresi. Coloro che invece vorranno raggiungere il Centro Commerciale “Montefiore”, l’accesso sarà consentito ai parcheggi esclusivamente da Via Assano.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“L’epopea del tango e la società argentina”: in sala Agnelli la versione italiana del libro curata da Alessandro Canè e Patricio Lolli

Venerdì 2 febbraio 2024 alle 17 presentazione in via Scienze e in diretta video sul…

2 ore fa

Alla Luppi “Uncinetto, libri e filò” per imparare e approfondire la tecnica dell’uncinetto

Venerdì 2 e giovedì 15 febbraio 2024 alle 16 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

2 ore fa

Vertice Italia-Africa: il progetto di cooperazione dell’Università di Parma citato come modello da Ursula von der Leyen

Nel discorso della Presidente della Commissione Europea l’iniziativa di cooperazione internazionale guidata dall’Ateneo in Rwanda…

2 ore fa

Nasce il nuovo Centro sportivo del Marano con 5 campi da padel e 1 per calcetto e tennis

RICCIONE (RN) - Nella zona del Marano sorgerà un nuovo polo sportivo con cinque campi…

2 ore fa

L’estro e il privato di Federico Fellini negli schizzi custoditi da “Lilian the Fighter”

Da venerdì 2 febbraio in mostra al Palazzo del Fulgor una selezione di 30 disegni…

2 ore fa

Modena Volley e Avis, in campo per promuovere la donazione di sangue

MODENA - Nel week end del match col Cisterna dell’11 febbraio due giorni dedicati alla…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter