Forli Cesena

Partita Cesena-Foggia: sabato attesi oltre duemila supporter dei pugliesi

Cambiate le modalità di accesso allo stadio per i tifosi bianconeri: niente parcheggio Montefiore, meglio lasciare l’auto in zona via Emilia e Ospedale

CESENA – Sono oltre duemila i supporter del Foggia che arriveranno sabato pomeriggio all’Orogel stadium Dino Manuzzi in occasione della partita che vedrà la loro squadra affrontare il Cesena.

Di fronte alla prospettiva di un così alto afflusso di tifosi ospiti, sarà necessario ampliare – come prevede il dispositivo per la gestione dell’ordine pubblico – le zone di sosta a loro riservate: oltre al solito parcheggio antistante la curva ospiti, sarà messo a disposizione dei supporter pugliesi anche la parte del parcheggio fra Secante e ferrovia, che di solito viene tenuta sgombra per motivi di sicurezza.

Sempre per motivi di sicurezza, le chiusure delle strade scatteranno dalle ore 13.00, mentre già dalle ore 10.00 sarà chiusa una parte del parcheggio Montefiore (quello che dalla rotatoria Lugaresi arriva circa in linea con l’ingresso principale del centro commerciale); la rimanente parte del parcheggio Montefiore sarà accessibile agli utenti del centro commerciale, che potranno fruire anche del parcheggio sotterraneo.

Di fronte a questa situazione, la Polizia Municipale chiede ai tifosi del Cesena di non dirigersi verso l’area Montefiore, anche perché non verrà consentito il passaggio pedonale sulla via Spadolini per raggiungere la tribuna, la curva mare e le altre zone riservate ai supporter bianconeri, ma di utilizzare i parcheggi presenti a sud dello stadio, cioè nella zona della via Emilia e Ospedale, che consentono di raggiungere lo stadio in pochi minuti a piedi. Una buona alternativa è rappresentata anche dai parcheggi nell’area della stazione ferroviaria (lato centro).

Da non scartare, infine, l’ipotesi di utilizzare il parcheggio scambiatore dell’Ippodromo, utilizzando il bus navetta per raggiungere la stazione e da qui, poi, muoversi a piedi verso lo Stadio.

Da evitare, invece, la sosta nelle aree residenziali limitrofe allo stadio per non creare disagi ai residenti, ma anche perché la polizia municipale fa sapere che manterrà alto il controllo in queste zone per contenere l’impatto dell’evento.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La Madonna di Raffaello e il suo monastero: immersive experience” il 27 e 28 aprile

PIACENZA - Il 27 e 28 aprile 2024 torna “La Madonna di Raffaello e il…

7 ore fa

A Riccione 1.500 persone per l’evento di formazione e crescita personale dal titolo “I create my destiny – Io creo il mio destino”

RICCIONE (RN) - La sindaca Riccione Daniela Angelini ieri mattina ha portato i saluti della…

7 ore fa

Alla Casa della Musica il Premio nazionale “Persona e Comunità”

Riconoscimento alla prima mostra con Comunicazione Alternativa Aumentativa PARMA - È andato alla Casa della Musica del…

7 ore fa

Eventi a Ferrara dal 26 al 28 aprile

FERRARA - Un nuovo fine settimana torna ad animare Ferrara. Da venerdì 26 a domenica 28…

7 ore fa

Sabato 27 aprile a Palazzo Marchi inaugurazione di Intersezioni & Next Generation

PARMA - Inaugura sabato 27 aprile, nell’incantevole cornice di Palazzo Marchi, con un doppio appuntamento,…

7 ore fa

Trovare lavoro in Emilia Romagna: qualche consiglio

L’Emilia Romagna è una regione molto ambita per trovare lavoro, grazie al territorio molto vasto…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter