Prima partita casalinga del Cesena, prime contravvenzioni intorno allo Stadio

84

L’attività di controllo della Polizia municipale contro la sosta selvaggia

polizia-municipale-CESENA – Cinque auto rimosse e nove multate.

È questo il bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Municipale in occasione del primo impegno ufficiale del Cesena, che domenica sera all’Orogel Stadium ha affrontato la Sanbenedettese per il primo turno di Coppa Italia.

Le sanzioni sulle auto in sosta vietata e la rimozione di alcuni veicoli arrivano dall’ormai abituale attività di controllo del traffico e della sosta impropria messa in cantiere dalla Pm in occasione degli incontri del Cesena.

“Non si tratta di una scelta casuale – spiega il Sindaco Paolo Lucchi –. Infatti, l’impegno a riproporre costantemente questo tipo di interventi scaturisce dalle ripetute segnalazioni dei residenti i quali (a mio parere, giustamente) lamentano l’assedio delle auto e la sosta selvaggia in occasione delle partite, situazione che compromette la loro libertà di spostamento e la sicurezza.

Per questo, da sempre invitiamo i tifosi a parcheggiare in zona Montefiore o nel parcheggio dell’Ospedale: in queste aree si riesce a farlo in sicurezza, senza ridurre colpevolmente la fruibilità dei passi carrai e dei percorsi pedonali.

Di fronte a questo quadro, proprio non si capisce perché qualcuno, pur di risparmiarsi poche centinaia di metri a piedi, pensi di aver il diritto di bloccare i passi carrai e intasare le strade a ridosso dello Stadio, facendosi beffe dei residenti. Il Comandante della Pm Colloredo ha voluto dare così un segnale deciso a chi scegli di non rispettare le regole durante le partite e di questo ringrazio molto lui e gli agenti impegnati nel servizio.”