Parma, viabilità e permessi di transito e sosta

59

Proroga misure straordinarie inerenti la viabilità, per emergenza coronavirus fino al 3 Maggio

PARMA – L’ ordinanza prevede la proroga della sospensione temporanea fino al 3 Maggio della sosta a pagamento su righe blu e bianco/blu, degli stalli a disco orario, delle Zone a traffico limitato – ZTL – e dell’isola ambientale Tommasini/Sauro.

L’ordinanza prevede, pertanto, di prorogare, fino a tutto il 3 MAGGIO 2020, la sospensione:

• della sosta a pagamento in tutte le zone soggette con righe blu e bianco/blu;

• della validità degli stalli di sosta a disco orario su tutto il territorio comunale;

• della validità delle Zone a Traffico Limitato (ZTL) nella città di Parma con contestuale disattivazione del sistema elettronico del rilevamento dei transiti;

• della validità dell’Isola Ambientale di Borgo Tommasini/Via Sauro con contestuale disattivazione del sistema elettronico dei transiti;

E’ stata inoltre prorogata fino al 3 MAGGIO anche la sospensione dei servizi di mobilità sostenibile di Car sharing, Bike Sharing e Cicletteria, a fianco della stazione ferroviaria.

Ricordiamo che la validità dei permessi di transito e sosta in scadenza (permessi AAA, permessi disabili, permessi nuovi o provvisori) è stata prorogata fino al 15 GIUGNO 2020. Gli sportelli di Infomobility in Viale Mentana 27 e presso il DUC continueranno a rimanere chiusi.

Ricordiamo inoltre che è stato esteso a tutto il personale sanitario per l’anno 2020 il permesso di transito e sosta AB/M con sospensione delle limitazioni orarie.