Parma: torna Mappiamoci

91

Per chi ha fra i 14 e i 29 anni, tornano gli incontri per orientarsi fra campi di volontariato da parma all’estero, Servizio Civile e progetti Youngercard

Forum della solidarietàPARMA – “Mappiamoci” è un invito per i giovani e i giovanissimi a costruirsi una mappa per orientarsi fra le proposte di volontariato estivo e non solo, fra Parma e il resto del mondo. Dieci appuntamenti, nei luoghi frequentati dai ragazzi, per aiutarli a scegliere consapevolmente in un mare di opportunità con un unico denominatore: la voglia di essere cittadini più attivi e consapevoli.

Gli incontri sono dedicati a chi ha fra i 14 e i 29 anni. Li organizzano Informagiovani del Comune di Parma, Forum Solidarietà, la sezione di Parma di Ibo Italia e CoPESC, Coordinamento provinciale enti servizio civile.

La partecipazione è gratuita ma è preferibile iscriversi compilando un form on line.

Ecco il programma
Sabato 7 aprile, 15.30-17.30: Mappiamoci nel mondo: Campi internazionali estivi per minorenni e maggiorenni, all’Informagiovani, via Melloni, 1/b.
12/13/14/17 aprile, 9 -18: Informazioni sul Servizio Civile, Open day Università, via Università 12, presso lo stand Informagiovani.
Giovedì 19 aprile, 16.30-18.30: (Servizio) civile anch’io: conoscere, scegliere, agire, Spazio giovani della Biblioteca Civica, vicolo Santa Maria 5. In collaborazione con le volontarie del Servizio Civile.
Venerdì 20 aprile, 14.30-16.30: Mappiamoci a Parma e provincia (Campi di volontariato estivo per minorenni e progetti Youngercard per l’estate), Centro Giovani Ex Federale, via XXIV Maggio, 15
Sabato 21 aprile, 15 – 17, Diventa camp leader di un gruppo di volontari internazionali in Italia. Presentazione percorso formativo per Camp Leader a cura di IBO ITALIA, sezione di Parma. Officine ON OFF – via Naviglio Alto, 4/1
Giovedì 24 maggio 15 -19, Servizio civile: aspettative e interessi, all’Informagiovani.
Martedì 7 giugno, 15-19 Servizio civile: serve aiuto? Orientarsi nella ricerca del progetto e nella compilazione della domanda. Informagiovani.

Per iscriversi basta andare sui siti www.informagiovani.parma.it www.forumsolidarieta.it
Per informazioni: info@informagiovani.parma.it 0521.218 749